Non lo lascia neanche per un momento: questo cane sta accanto al suo umano in ospedale
Un video commovente spopola sul web: il cane da assistenza fa compagnia al suo padrone ricoverato in ospedale.
È risaputo che i cani sono i migliori amici dell’uomo e non esiste migliore compagnia di quella del proprio animale domestico. Purtroppo in alcuni luoghi gli animali non è concesso entrare, come, ad esempio, negli ospedali. Tuttavia c’è un’eccezione, poiché se si tratta di un cane da assistenza allora gli è permesso di restare affianco al proprio umano. Questi sono animali addestrati per aiutare una persona con disabilità, e come tale, sono necessari per il paziente ricoverato in struttura.
Un uomo pubblica un video su Instagram in cui racconta la sua storia di quando è stato ricoverato in ospedale. In particolare racconta di Magnus, il suo cane da assistenza, la sua compagnia sia stata fondamentale per lui per superare quel brutto periodo. Essendo un cagnolino speciale, Magnus poteva restare affianco al suo padrone 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Poteva andare in tutte le stanze, nella stanza, nella sala ecografica, radiografica, ovunque. Il cane non si separava mai dal suo umano.
APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza
Nel filmato l’uomo spiega che a causa di un dolore al petto e dei problemi respiratori viene portato in pronto soccorso e successivamente ricoverato per un breve periodo. Inizialmente si era preoccupato perché ha una storia famigliare in cui diversi componenti sono affetti da malattie cardiache. Per fortuna, tutto si è concluso per il meglio. Tutti i giorni al suo fianco c’era Magnus, il dolcissimo Labrador Retriever addestrato per essere un cane da assistenza. Non ha mai abbandonato il suo padrone, restandogli affianco in ogni momento. Ogni volta che svolgeva un esame lui c’era. Il padrone è molto grato a Magnus per averli tenuto compagnia e non averlo mai fatto sentire solo.
Il post pubblicato ha totalizzato più di 13 mila mi piace, tanti commenti e condivisioni che hanno permesso al video di fare il giro del web. Si tratta di un video molto commovente che fa capire quanto sia importante per un proprietario la presenza del proprio animale. Magari un domani permetteranno anche ai cani “semplici” di restare al fianco del padrone. È vero che rappresentano una fonte di contaminazione e non sono adatti per entrare negli ospedali, ma potrebbero aiutare la loro persona a riprendersi.