Un vero angelo: questa donna ha trasformato la sua casa in un rifugio per oltre 1000 cani
Votare la propria vita ad altre dolci e piccole creature, vediamo insieme cosa fa questa donna meravigliosa
La decisione di questa donna di salvare tutti questi piccoli pelosetti deriva dalla sua stessa storia personale. Voglio raccontarvi questa breve vicenda per ricordare a tutti voi che non solo i pelosetti abbandonati in strada hanno bisogno di aiuto ma, a volte, è necessario salvare anche chi meno ce lo aspettiamo. E queste brevi righe ne sono la dimostrazione più calzante secondo me. Infatti, vi parlerò di una donna che è un vero e proprio angelo in quanto ha trasformato la sua casa in un rifugio per oltre 1000 cani. E, amici miei, non avrebbe potuto prendere decisione migliore. Vediamo insieme e leggiamo il motivo di tale scelta.
Questa donna, dal cuore d’oro e talmente grande da farci entrare l’amore per ben 1000 cani, si chiama Valerie Reid. Ed è la fondatrice di un progetto che accoglie i pelosetti provenienti da delle realtà particolari. Tutto iniziò quando suo padre invecchiò e, con questo, non poté più prendersi cura del suo meraviglioso Dobermann.
APPROFONDIMENTO: Tutto ciò che sappiamo sulla razza Dobermann
Il cagnolino era anziano, come il suo vecchio padre, e aveva bisogno di mani che lo coccolassero e se ne prendessero cura. Girarono in lungo e in largo ma non ci fu neanche un rifugio che accolse il piccolo pelosetto per poterlo aiutre e salvare.
Una situazione che lasciò Valerie senza parole, così iniziò a balenarle in testa un’idea astuta. Costruire lei un posto dove sarebbero andati a vivere la loro vita serenamente tutti i cani anziani provenienti da situazioni come quella.
I rifugi della zona non volevano accogliere il dolce Dobermann semplicemente perché non aveva un’età “adottabile”. Ebbene Valerie decise che a lei questo non importava, avrebbe dato vita ad un luogo dove anche cagnolini anziani come quelli avrebbero vissuto in pace e serenità.
Non credete sia un’idea meravigliosa? Fatecelo sapere nei commenti, siamo curiosi di leggere la vostra opinione.