Il cane con disabilità ha trovato un fratellino che si occupa di lui in modo adorabile
Questo cagnolino ha affrontato un viaggio dalla Grecia alla Germania solo per ottenere una protesi e trovare la sua nuova e amorevole famiglia
A volte quando ci si trova di fronte a degli animali in difficoltà non si riesce a fare proprio tutto quello di cui avrebbero bisogno. Certo, la prima cosa da fare è quella di portarli da un veterinario o in un rifugio, ma poi nessuno è disposto a prendersene cura per sempre. La maggior parte delle persone infatti, preferiscono avere un amico a quattro zampe che sia sano e bello, così da soddisfare la loro necessità estetica. Per fortuna però, non tutti la pensano cosi.
Il protagonista di questa storia si chiama Mateo e quando lo hanno trovato a bordo di una strada in Grecia, era solo un cucciolo. Quando dei passanti lo hanno trovato, il piccolo era già senza la zampa anteriore sinistra. Vista la sua giovane età si pensava che fosse nato così, ma osservando meglio le cicatrici, i veterinari sono giunti alla conclusione che aveva subito un’amputazione.
Nonostante le cure del rifugio, Mateo meritava di trovare una vera casa, così quando Veronica Pinscht, una donna tedesca, lo ha visto ha capito subito che doveva adottarlo. Mateo ha affrontato un lungo viaggio per arrivare in Germania, ma una volta nella sua nuova casa ha capito che ne era valsa la pena. Qui, oltre alla sua nuova mamma umana, ha trovato anche Rojo, un’adorabile cagnolino che lo ha subito accettato come fratello.
Ora Mateo ha una protesi che lo aiuta a camminare, ma il sostegno più grande viene proprio da Rojo. Il cagnolino infatti cammina sempre affianco a lui e lo porta al guinzaglio così da poterlo sostenere al meglio. La loro amicizia è veramente pura e nemmeno Veronica si sarebbe aspettata nulla del genere. Per fortuna Mateo ha trovato la sua nuova famiglia e potrà vivere felice, dimenticandosi di tutto il male che ha ricevuto quando era ancora un cucciolo.