L’emozionante addio dei vicini al cane di quartiere: “Era l’anima delle nostre strade”
Il cane del quartiere era amato da tutti quanti. E ora nessuno crede sia possibile che non ci sia più. Animava con la sua allegria e la sua dolcezza quelle strade, che da oggi saranno un po' più tristi.
Manchas era un cane molto amato nella città in cui viveva. E lo dimostra l’emozionante e straziante addio dei vicini del cane di quartiere che hanno dovuto dargli l’ultimo saluto. Per commemorare colui che era l’anima di quelle viuzze di una città peruviana, gli hanno anche organizzato un vero e proprio funerale, al quale hanno partecipato tutti.
Manchas era un cane che viveva nel quartiere peruviano di Lurín, un distretto che si trova a sud della città di Lima. Il cucciolo era un cane di quartiere, del quale si prendevano tutti cura a turno. Gli portavano ogni giorno da mangiare, gli hanno costruito una casetta e, quando aveva bisogno, lo portavano anche dal veterinario, facendo una colletta per pagare spese mediche e cure veterinarie.
Manchas era un cucciolo molto amato ed era considerato, oltre che un guardiano del vicinato, che proteggeva a costo della sua vita, anche un porta fortuna. Era l’anima delle strade di quel quartiere della città peruviana. E la sua assenza, oggi che è volato sul ponte dell’arcobaleno, si fa sentire molto.
@jonathan.amado.san #LURIN ♬ Descansa en Paz – Roberto vivan
Manchas era un cane molto anziano. Trascorrendo tutte le sue giornate, chissà da quanto tempo, in strada, si ammalava spesso. Tutti i residenti della zona lo hanno sempre curato come meglio potevano e lo portavano dal veterinario ogni volta che ne aveva bisogno. Ma un giorno i medici lo hanno ricoverato per settimane, nell’ultimo tentativo di salvargli la vita. Purtroppo, però, questa volta non ce l’ha fatta. Manchas ha lasciato questa terra per volare sul ponte dell’arcobaleno, lasciando tante persone a piangere la sua compagnia.
Le persone del quartiere hanno deciso di organizzare un funerale con tutti gli onori del caso. Hanno comprato per lui una bara speciale e hanno raccolto tutti i suoi giocattoli, per accompagnarlo nel suo ultimo viaggio. C’era anche un sacerdote che ha officiato la Messa per pregare per la sua anima e augurargli un riposo in pace nel Paradiso degli animali. L’addio dei vicini al cane di quartiere ha commosso tutti quanti sui social, dove i video della funzione religiosa sono stati condivisi.