Un cucciolone eroe: questo cane di soli due anni è ufficialmente diventato un bagnino
Il cane di due anni diventato bagnino è un eroe per tutti quanti. Questo dolce cucciolone ha preso sul serio il suo lavoro per salvare le persone in mare.
Questa è la storia di un cucciolone che tutti considerano un vero e proprio eroe su quattro zampe. Il cane di soli due anni è diventato un bagnino. La sua missione sarà aiutare tutte le persone che si troveranno in difficoltà in acqua. Un servizio importante e indispensabile per tutta la comunità in cui vive e che lo ama tantissimo.
Siamo a Ocosingo, una città nello stato messicano del Chiapas. Qui il Consiglio Comunale, insieme ai Vigili del Fuoco e al Dipartimento di Polizia Municipale, ha deciso di creare una squadra di bagnini per garantire la sicurezza a tutti coloro che frequentano le locali terme.
Ma quest’anno c’è una novità: è l’assunzione di Togo, un Labrador Retriever di 2 anni che fa parte del gruppo dei vigili del fuoco della città. Togo è stato addestrato dal Primo Ufficiale Lic. Iván Javier Alfonzo Decelis, psicologo e addestratore cinofilo professionista.
APPROFONDIMENTO: Scopri di più sui cani di razza Labrador Retriever.
L’addestratore cinofilo ha addestrato Togo a rilevare situazioni di potenziale rischio in acqua, dando l’allarme ai bagnini. Inoltre, il Labrador Retriever è anche in grado di prestare direttamente soccorso a chi è in difficoltà e di supportare le squadre di ricerca di persone scomparse in acqua.
Il cane, come molti suoi colleghi, è addestrato per prevenire gli incidenti in acqua. Per la comunità di Ocosingo un prezioso aiuto, dal momento che si tratta di una città rinomata per le sue terme, dove a volte capitano delle situazioni a rischio.
Grazie a Togo e a tutti gli altri soccorritori, i tempi di risposta in caso di incidente possono diminuire. E la squadra di bagnini, composta da Polizia Municipale e Vigili del Fuoco, può intervenire in modo celere per scongiurare il peggio. Così i turisti potranno godersi le loro vacanze nelle locali terme in tutta tranquillità e sicurezza. Perché c’è Togo a vegliare sulla loro incolumità!