Il ragazzino scomparso è stato trovato nei boschi: a tenerlo al sicuro è stato un cane che non lo ha mai lasciato solo

Un cagnolino è diventato un eroe salvando un bambino che si era perso

Un bambino di 4 anni si è disperso in un bosco del New Jersey ma per fortuna il destino gli concesso la possibilità di salvarsi. Il bambino si chiama Elijah ed è scomparso in data 22 marzo 2023, lasciando tutti i suoi cari in preda allo sgomento e all’angoscia. Dopo che il piccolo sembrava essersi dissolto nel nulla la polizia si è adoperata immediatamente per cercarlo ma inizialmente ogni sforzo sembrava essere del tutto vano.

coppia nei boschi

Che ne era stato di Elijah? Nessuno sapeva dare una risposta ma una cosa era certa: se non si fosse fatto vivo nel giro di poche ore per lui ci sarebbe stato ben poco da fare. Il bambino una mattina era uscito per andare a giocare in giardino con il suo cane e non era più rientrato. Casa sua si trovava in prossimità di un bosco, quindi vi si era probabilmente addentrato senza rendersi conto del pericolo. L’unica cosa che dava un briciolo di speranza ai suoi genitori era il fatto che all’appello mancasse anche il loro cane Blue.

cane nero che guarda una donna e un bambino

Dopo ore di intensa ricerca Elijah è finalmente uscito allo scoperto. Vagava in mezzo alla vegetazione alla ricerca di aiuto ma non era solo: con lui c’era anche il suo amico a quattro zampe. In quelle ore che non sembravano mai finire il cane era stato al suo fianco e lo aveva protetto. La polizia stentava a credere che un bambino così piccolo fosse sopravvissuto ad una situazione così insidiosa. Probabilmente se non fossse stato per Blue questa vicenda avrebbe avuto un risvolto tragico.

Elijah sembrava in ottima salute e soprattutto non riportava minimamente ferite o traumi. La famiglia del bambino è estremamente grata alla polizia e al lavoro svolto. Il loro ringraziamento speciale va però a Blue, che con la sua fedeltà e accortezza ha badato al bambino per tutto il tempo.

Articoli correlati