Spazzola e toeletta il suo amato Pastore Tedesco: “Adesso ho ben due cani”

Quest'uomo ha spazzolato il suo migliore amico e si è reso conto che aveva in casa ben due cagnoloni

Dopo aver spazzolato il suo Pastore Tedesco, quest’uomo si è reso conto che in casa aveva ben due cani. Sì, c’era talmente tanto pelo in giro da farlo sembrare un altro quattro zampe: la casa era completamente invasa.

Lo sappiamo benissimo che i cani dal pelo lungo quando si avvicina la stagione calda iniziano a perdere peli. Il fatto è che con un cane di taglia grande come il Pastore Tedesco, i peli sono davvero tantissimi.

pastore tedesco e umano

Non si riesce a stare dietro a quella che viene definita la cosiddetta “muta“. La maggior parte dei cani fa la muta in primavera e in autunno. Durante la primavera il cane perde pelo per alleggerire il manto in vista dell’estate.

APPROFONDIMENTO: Tutto sul Pastore Tedesco

In autunno, invece, lo perde per fare spazio al nuovo mantello più caldo per l’inverno. In questi momenti però, non si fa altro che raccogliere peli in casa. Proprio per questo l’uomo protagonista di questo video, ha deciso di alleggerire il suo Pastore Tedesco.

Così ha iniziato a filmare e si è messo a spazzolare il suo migliore amico. Ciò che ne è venuto fuori è davvero assurdo. Solo chi ha un cane con il pelo lungo può capire tutto quello che ha dovuto sopportare questo umano.

“Adesso ho due cani”, scrive il proprietario di questo quattro zampe sul video. E come dargli torto? Dopo aver eliminato la maggior parte di peli morti dal suo amico, in effetti, è venuto fuori un altro cane!

uomo e pastore tedesco

Il Pastore Tedesco stava facendo la muta ed è normale perdere così tanti peli. Diciamo però che per lui è stato un momento meraviglioso. Non sembra così tanto infastidito dalla spazzola, anzi. A quanto pare questo cagnolone adora essere spazzolato e toelettato dalla sua persona preferita! Ogni anno è sempre la stessa storia per questa coppia, ma il risultato finale rende soddisfatti tutti.

Articoli correlati