Pur di stare al fianco del suo cane, questo uomo si è spogliato di tutti i suoi averi
Questo ragazzo aveva perso il suo Bassotto e ha deciso di mettere tutti i suoi averi come ricompensa. La sua generosità ha stregato gli utenti
Smarrire un animale domestico significa passare interi giorni e lunghissime notti a pensare alla sua salute, se sta bene o è ferito, se è ancora vivo e se mai riusciremo a riportarlo a casa. È una sensazione bruttissima che non augurerei a nessuno e chi ci è passato, purtroppo sa bene di cosa sto parlando. Quasi sempre in questi casi (per fortuna), i padroni non si arrendono finché non ritrovano il loro pet, possono passare mesi e in alcuni casi anche anni. La storia di oggi però, con grande sollievo del proprietario, si è conclusa in pochi giorni.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che fanno parte della razza Bassotto
Il protagonista di questa storia si chiama Max ed è un adorabile cane di razza Bassotto. Un giorno Max si è perso e il suo padrone, un uomo di nome Angel Basilio Castano, è caduto in preda alla più totale disperazione. Il suo cucciolo era tutto per lui ed era disposto a spogliarsi di tutti i suoi averi pur di ritrovarlo. È proprio in quest’ottica che il ragazzo ha pubblicato con il cuore in mano un annuncio sui social in cui annunciava la scomparsa di Max.
“Il mio cane Bassotto si è perso in zona Soeme. Offro il mio cellulare Motorola G8 Power a chiunque lo riporti a casa“, ha scritto Angel nel post su Facebook. Poco dopo, preso dalla disperazione, Angel ha deciso di aumentare la ricompensa, oltre al cellulare infatti, il ragazzo ha offerto la sua moto. “Non mi è rimasto niente… ma preferisco il mio cane alla moto“, ha aggiunto.
La devozione di Angel verso il suo cagnolino ha commosso migliaia di utenti in tutto il web e grazie alla popolarità della notizia, il ragazzo è riuscito a ritrovare il suo cucciolo in soli due giorni. Un ragazzo di nome Fredy glielo ha riportato dopo averlo trovato e non ha voluto in cambio nessuna delle ricompense messe a disposizione. Questa storia è veramente commuovente e offre a tutti noi un grande spunto di riflessione.