Quando è stato salvato, era così: questo cane si è poi trasformato, dopo tanto dolore
Questo cane abbandonato non sapeva come vivere in strada, per questo ha sofferto la fame ed è stato investito, ma una donna ha fatto di tutto per aiutarlo
Molti non si rendono conto di quanto dura possa essere la vita di un cane randagio. Alcuni degli animali che vivono in strada un tempo erano i compagni di vita più fedeli, ma invece di ricevere in cambio l’amore, hanno ricevuto indietro solo ingratitudine. Passare da una vita agiata in casa ad una vita solitaria esposta ai pericoli della strada non è affatto facile, ed è proprio per questo che molti di questi cani abbandonati rimangono vittime di incidenti stradali oppure vengono sopraffatti dalla fame, la sete oppure il caldo e il freddo.
Rex, il protagonista di questa storia, è proprio uno di loro. Il piccolo e tenero cane deve la vita ad una donna, Silvia P. che ha deciso di aiutarlo. Un giorno Silvia stava camminando in strada quando ha assistito ad una scena agghiacciate: una macchina ha investito il cane e poi è scappata, senza neanche fermarsi a controllare che stesse bene.
Ovviamente Silvia ha deciso subito di intervenire, ha preso il povero Rex e lo ha portato da un veterinario. Qui ha scoperto una triste verità, nonostante il suo grande cuore, non era in grado da sola di aiutare Rex. Il cane infatti aveva bisogno di un’operazione chirurgica per tornare a camminare e Silvia non aveva tuttti quei soldi a disposizione.
Però non si è arresa. Silvia ha creato una raccolta fondi ed ha anche cominciato a vendere dolcetti per strada in compagni di Rex, proprio per mostrare alla gente le sue buone intenzioni e riuscire a raggiungere la cifra necessaria. Alla fine grazie ai suoi sforzi è riuscita nel suo intento, Rex ha superato bene l’operazione e ad oggi è un cane sano e felice. Dovrà per sempre la sua vita a Silvia e anche tutti noi non possiamo fare altro che ringraziarla per il suo grande gesto.