Abbandonato per giorni, senza cure e amore: il cane si stava lasciando andare
Il cane non aveva più nessuno che si prendesse cura di lui. Senza cure, cibo e amore il cane si stava lasciando lentamente andare: non voleva più vivere
Non aveva più nessuno che si prendesse cura di lui. Chissà da quanto tempo viveva in quelle condizioni disperate. Il cane si stava lasciando andare, non aveva più alcun senso la vita per lui, perché da giorni ormai lo avevano abbandonato. Non si dava assolutamente pace: senza cure e senza amore era destinato a sparire nel nulla senza che nessuno si accorgesse della sua sofferenza.
Il povero cucciolo viveva abbandonato in una strada. Una volontaria lo ha prontamente recuperato prima che morisse e lo ha portato dal veterinario. Sapeva che stava ricevendo aiuto e ha iniziato a scodinzolare.
Era un cane fortemente anemico, ma quello che più preoccupava i medici era il fatto che aveva perso la voglia di vivere. Grazie alle cure, però, e alla presenza fissa di chi lo aveva salvato in strada, Emil, questo il suo nome, iniziava lentamente a migliorare.
Emil ha iniziato a ricevere quell’amore di cui aveva bisogno per tornare a vivere. Amore che forse non aveva mai ricevuto in vita sua. Ben presto ha iniziato a mangiare da solo e i veterinari hanno iniziato a curare anche la sua pelle.
Nella sua casa famiglia si faceva fare tante coccole e poteva mangiare cibo di qualità. Non c’è voluto molto prima che recuperasse del tutto. Era un altro cane, che aveva sempre voglia di coccole e di giocare.
Grazie all’amore e alle cure ricevuti, ben presto Emil è completamente rinato. Era così felice di essere tornato a vivere. Presto potrà essere dato in adozione e trovare anche lui una casa per sempre amorevole.