Sorso, perse le tracce di un cane Basset Hound di 6 anni, Marius è il suo nome
Nel paese e nei dintorni si continua a cercare con determinazione e speranza di poter giungere al ritrovamento, per Marius questo ed altro
Apprendiamo dello smarrimento di Marius, un cane Basset Hound di circa 6 anni, attraverso le denunce apparse sui social nel corso di queste settimane. Queste hanno permesso al caso di divenire popolare almeno a livello locale; per la cronaca, ci troviamo in provincia di Sassari, esattamente nel comune di Sorso.
Smarritosi in località “La Farrosa”, in zona Monte Silis (Sorso), il cane ha completamente fatto perdere ogni traccia di sé. Le novità stentano ad affermarsi e la paura che possa essere accaduto qualcosa di imprevedibile si fa strada sempre di più. La volontà di scoprire la verità però è forte, la determinazione nel voler ritrovare Marius è più forte che mai.
Basta un indizio, una segnalazione, un avvistamento fugace che sia, qualcosa che possa instradare le indagini, permettendo a familiari e ricercatori di proseguire le perlustrazioni con criterio. Le condivisioni in tal senso risultano essere vitali per lo spargimento della voce e la diffusione della notizia.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE BASSET HOUND
Si cerca, come anticipato nell’introduzione, un cane Basset Hound tricolore (il bilanciamento tra il nero, il marrone e il bianco è pressoché equilibrato), maschio di media-grossa stazza, 6 anni d’età, tipiche orecchie pendenti e lunghe. Stando a quanto riportato negli appelli, il cane sarebbe sprovvisto di microchip.
Mancano info sull’eventuale sterilizzazione o sulla presenza di un collare. Sappiamo invece come Marius abbia problemi con la deglutizione a causa di una complicazione passata che riguarda la lingua. Questo Basset Hound ha bisogno di attenzioni costanti, si spiega anche con questo dettaglio l’urgenza del caso.
Marius dovrebbe essersi allontanato dalla sua abitazione a Sorso in data 16/17 marzo; è messa a disposizione una ricompensa in denaro per chiunque riporti l’amico a 4 zampe tra le braccia della sua famiglia. Chiamare il 328 955 2759 per avvistamenti, novità inerenti alla vicenda e segnalazioni. Grazie.