Il cane è stato salvato, ma ha passato tre giorni nascosto in gabbia prima di capire che era al sicuro
Il cane salvato non si fidava e aveva paura, anche se adesso era al sicuro. Non ne voleva sapere di uscire da quella gabbia che lo faceva sentire protetto. Poi qualcosa improvvisamente è cambiato
Questo povero cane era stato salvato ma non si fidava di nessuno. Per giorni ha trascorso le sue giornate nascosto nella gabbia, perché aveva tanta paura e non aveva ancora capito che finalmente era al sicuro. Quando, però, ha compreso che quelle persone erano lì per aiutarlo, subito si è aperto mostrando un carattere semplicemente adorabile.
I volontari che hanno salvato Mavyn non potevano credere ai loro occhi. Era così spaventato da trascorrere giorni interi nascosto nella sua gabbia. Nella sua vita aveva subito tanti abusi, era chiaro che non si fidasse più delle persone.
Pian piano, però, la dolce cagnolina ha iniziato a rivedere quelle persone di buon cuore che si prendevano cura di lei. Dopo qualche giorno è uscita dalla sua gabbia e ha iniziato a mangiare autonomamente, aprendosi di nuovo al mondo.
LEGGI ANCHE: Lo hanno trovato così: il cane Narko era solo uno scheletro chiuso dentro a una gabbia
Mavyn è una dolce cagnolina, che ha deciso di fidarsi di quelle persone con cui non aveva confidenza. C’è voluto un po’ di tempo, ma alla fine è tornata ad avere fiducia delle persone. Ama le coccole e ama giocare, oltre che mangiare.
Si lascia andare sempre a lunghi abbracci, quasi a voler ringraziare tutte le persone che hanno deciso di darle una seconda possibilità. E ha anche un peluche dal quale non si separa mai. Un oggetto di transizione può essere utile anche ai nostri animali domestici per superare ogni paura.
Adesso Mavyn vive con una mamma e un papà umani che le vogliono tanto bene. E che faranno di tutto per curarla non solo nel corpo, ma anche nello spirito, per farle dimenticare tutto quello che ha dovuto passare il cane prima di essere salvato.
LEGGI ANCHE: Ha pianto cercando aiuto fino a quando non era esausto: il salvataggio del cane è commovente