Solitario e triste, questo cane aveva perso ogni speranza di essere salvato

Il povero cane di media taglia bianco e nero è stato abbandonato al suo destino e lui aveva perso le speranze di essere salvato. Poi il miracolo è avvenuto

Questa è la storia di un povero cane che aveva perso ogni speranza di essere salvato. Era solitario, triste, nei suoi occhi si leggeva tutto quello che aveva dovuto patire da quando lo avevano abbandonato a se stesso, a un destino davvero crudele. Per fortuna, però, le cose per lui sono cambiate improvvisamente e ora vive una nuova vita.

Cane dallo sguardo triste
Fonte foto da video su YouTube di Dog Rescue Shelter Mladenovac, Serbia

Siamo in Serbia e un’associazione è stata chiamata per recuperare un cane bianco e nero magrissimo: si vedevano le sue ossa sotto la pelle, ricoperta di ferite e sporcizia. Per fortuna i volontari del gruppo sono arrivati a soccorrerlo appena in tempo.

Hanno immediatamente conquistato la sua fiducia con un po’ di cibo. Chissà da quanto tempo quella povera anima non mangiava niente di buono. Si vedeva che aveva sofferto le pene dell’inferno. Nessuno sa come sia finito in strada.

LEGGI ANCHE: Cane simil Pitbull zoppicante prova a farsi aiutare da un’auto

Il cane doveva avere circa due anni, ma nessuno sa da quanto tempo viveva in solitudine per strada. Aveva delle ferite anche nelle zampe, che gli impedivano di camminare bene. Non ha opposto resistenza e si è affidato alle cure di quelle persone amorevoli.

I medici veterinari lo hanno visitato e curato per tutte le ferite, le lesioni e le infezioni che purtroppo aveva. Se le ferite del corpo sono più facili da rimarginare, altrettanto semplice non è farlo con quelle dell’anima.

Fonte video da YouTube di Dog Rescue Shelter Mladenovac, Serbia

Il cane che aveva perso ogni speranza di essere salvato ha per fortuna trovato persone di buon cuore sulla sua strada. Adesso è al sicuro, è felice e sta pian piano recuperando.

LEGGI ANCHE: Il cane con un grave problema al cervello ha sofferto più quando il padrone lo ha abbandonato che quando si è ammalato

Articoli correlati