Non gli aveva mai tagliato le unghie: il povero cagnolino ha perso la vita per la negligenza del padrone
Questo povero cagnolino non era mai stato accudito a dovere, tanto che nessuno gli aveva mai tagliato le unghie. Il povero cane non ce l'ha fatta ed è volato troppo presto sul ponte dell'arcobaleno
Nessuno aveva mai tagliato le unghie del povero cane di razza Staffordshire Bull Terrier. Il cagnolino ha così perso la vita perché i suoi proprietari non si era mai presi cura di lui. Questo cucciolone è volato sul ponte dell’arcobaleno troppo presto, a causa della negligenza del suo padrone, che non ha mai avuto a cuore le sue sorti.
Il Daily Mirror ha raccontato la storia di un cane di razza Staffordshire Bull Terrier di nome Bentley. Purtroppo i medici veterinari hanno dovuto sopprimerlo a soli 6 anni di vita, perché il proprietario non si era mai preso cura di lui.
I proprietari, infatti, non gli hanno mai tagliato le unghie e il cane era in condizioni davvero disperate da non avere altra via d’uscita che la soppressione, per evitare altre inutili e atroci sofferenze. Le unghie, infatti, erano cresciute così tanto da andare ad infilarsi nei polpastrelli.
APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Staffordshire bull terrier.
Bentley non era mai stato accudito dalla famiglia che aveva promesso di prendersi cura di lui. Il cucciolone di Staffordshire Bull Terrier era completamente lasciato a se stesso. Le unghie avevano procurato diverse ferite che avevano causato poi infezione.
A causa di queste infezioni bilaterali all’orecchio e alla perdita totale del pelo, Bentley soffriva davvero tantissimo. Il veterinario non ha potuto far altro che addormentarlo per sempre per evitare che soffrisse ulteriormente. Così Bentley è volato sul ponte dell’arcobaleno troppo presto, avendo sofferto in tutti questi anni perché la sua famiglia ha deciso di ignorare le sue necessità di cura.
l veterinario ha però anche denunciato la situazione. Così il suo vecchio proprietario è stato condannato a otto settimane di reclusione. Come prevede la legge sul benessere degli animali, non potrà più avere cani per i prossimi 10 anni.
LEGGI ANCHE: Cucciolo di Staffordshire Bull Terrier abbandonato all’ippodromo di Warwick