Lui è Oscar, il cane che è invecchiato troppo presto e ora ha bisogno d’amore
Il cane è invecchiato velocemente e Oscar ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lui ora che, di fatto, è un cane anziano. Quello di cui ha bisogno è solo amore, tanto amore e tante coccole solo per lui
Oscar è un cane che ha solo 2 anni, ma per tutto quello che ha dovuto subire sembra un cane molto più vecchio. Il cane è invecchiato troppo presto a causa di vecchi proprietari che non si sono mai presi cura di lui come avrebbero dovuto. Ora ha un solo sogno da realizzare: ha bisogno di tanto amore, di qualcuno che si prenda cura di lui veramente.
I volontari del Miami-Dade Animal Services hanno salvato questo incrocio con un Bulldog americano di soli 2 anni, che dimostra un’età più avanzata. La sua vecchia famiglia lo ha lasciato indietro, abbandonandolo nel rifugio come se fosse un pacco postale un anno fa.
I volontari del Miami-Dade Animal Services hanno fatto di tutto per garantirgli un’esistenza dignitosa. Gli hanno anche curato una ferita grave che era infetta e che gli aveva procurato grandi dolori intorno al collo. E poi hanno tentato la via dell’adozione.
LEGGI ANCHE: Il Labrador vecchio, che ha appena subito un’operazione, cammina grazie all’aiuto dei suoi fratelli
Nonostante il rifugio abbia diffuso il più possibile la storia di Oscar, nella speranza che qualcuno lo adottasse, in realtà nessuno si è ancora fatto avanti. Ai volontari non è arrivata nessuna richiesta.
Più passa il tempo e più lo sguardo triste di Oscar si incupisce. Rosa Fond, fondatore e presidente di Humans and Animals United ha raccontato che Oscar era uno dei tanti cani dimenticati. Quando il rifugio è arrivato al massimo della capienza possibile, hanno lavorato notte e giorno per trovargli una casa.
Adesso è solo in affidamento provvisorio, ma è proprio un altro cane. Sta lavorando con un addestratore e l’obiettivo finale è quello di una casa per sempre.
Merita una buona sistemazione, il nostro Oscar, qualcuno che gli dia tanto amore e lo aiuti a guarire dal trauma piscologico dell’abbandono. Qualcuno che lo faccia sentire al sicuro.
LEGGI ANCHE: Il cane vecchio, triste e ormai rassegnato si trasforma nel modo più bello in assoluto