Il cane randagio aggira la sicurezza e attraversa il confine Usa: è stato ben accolto
Ecco a voi la simpatica avventura che vede come protagonista un cane randagio capace di aggirare la sicurezza e oltrepassare il confine
Tutti parlano del famosissimo “sogno americano” ed ogni volta sembra che questo sia così irraggiungibile e inarrivabile che molti pensano sia solo un modo di dire. Ebbene, così non è. Infatti un simpatico cane randagio è riuscito a sorprendere tutti ed ha oltrepassato il confine tra il Messico e gli Stati Uniti evitando tutti i controlli. La sua storia è diventata molto famosa sui social anche grazie alla reazione delle pattuglie di frontiera.
Il cagnolino in questione ha ben pensato di intrufolarsi nel passaggio pedonale nel quale numerose persone tentano ogni giorno di poter passare per entrare negli Stati uniti. Questo piccoletto però, non ha atteso che qualcuno gli concedesse il permesso per passare. Di sua iniziativa ha superato il cancello ed in un batter d’occhio si è trovato nell’altro Stato. Da Tijuana, nel Messico a San Diego, città americana ci sono solo pochi chilometri ed il cane randagio aveva deciso di percorrerli pur di inseguire il suo “sogno”.
Dopo aver eluso i sistemi di sicurezza, il cane si è ritrovato a tu per tu con gli agenti della polizia di frontiera degli Stati uniti che hanno immediatamente immobilizzato il trasgressore. Non fraintendete però, la sua punizione consisteva in una manciata di carezze ed una giusta dose di amore. Anche gli agenti sono rimasti senza parole guardando il peloso arrivare nella loro direzione e non si capacitavano di come avesse fatto ad oltrepassare le barriere.
Mariana Corey ha scattato alcune foto durante il passaggio del cane e questo sono spopolate sui social. Numerosi notiziari americani hanno riportato la notizia, condividendo le foto di Mariana ed anche un video. Chissà quali sono i motivi che hanno spinto il cane ad attraversare lo Stato; magari non si trattava di un sogno, ma voleva solo cambiare aria e fare una bella passeggiata internazionale.