Un bimbo scopre che il cane del suo insegnante è disabile e gli costruisce una sedia a rotelle
Questo bambino ha dato al mondo una prova della dolcezza di cui è capace un essere umano, aiutando un dolce cane
Il momento più bello è quanto ci si accorge della dolcezza e della semplicità con cui i bambini cercano di risolvere le situazioni e dare una mano. La cosa più tenera che abbia mai visto e sentito, cari lettori miei, è proprio tra queste righe e non potevo lasciarmela scappare. Vi parlerò, infatti, di un bimbo che scopre che il cane della sua insegnante è disabile. Così, non riesce a trovare pace all’idea di non poterlo aiutare. Con ciò, si impegna e trova un modo geniale e molto igegnoso per salvargli la vita; construendogli una sedia a rotelle. Il piccolo bimbo ora è famoso in tutto il mondo grazie alla sua meravigliosa opera caritatevole ma, ricordiamoci bene amici miei, che lui non volle niente in cambio. La sua paga fu la felicità di questo meraviglioso pelosetto. Andiamo a scoprire insieme la sua storia.
Questo bimbo meraviglioso si chiama Emmett Rychner e il suo gesto d’amore nei confronti di un tenero cane ha fatto il giro del mondo. Emmett è un bambino di 5° elementare che un giorno scoprì che il cane della sua insegnante era rimasto paralizzato da metà della schiena in giù.
Non poteva più utilizzare le zampette posteriori e non riusciva a muoversi bene. La sua insegnante era disperata, non poteva vedere il piccolo pelosetto in quello stato. Tutto a causa di un brutto incidente che nessuno, purtroppo, poté evitare.
Emmett non poteva superare in maniera indifferente questa cosa, doveva fare qualcosa per salvare il piccolo cagnolino. Così, non si perse un secondo d’animo e pensò che la cosa più intelligente che potesse fare era costruirgli una sedia a rotelle.
Ma come poteva un bimbo così piccolo fare tutto ciò da solo? Si fece dare le misure del cane dalla sua maestra e poi corse da un medico veterinario. Si fece spiegare come poteva fare a costruire qualcosa del genere e in men che non si dica era a casa ad assemblare tutti i pezzi che gli occorrevano.
Passarono moltissimi giorni e, alla fine, Emmett si presentò a casa della sua maestra con i suoi genitori. Era fatta: aveva costruito davvero una sedia a rotelle a prova di cagnolino e non vedeva l’ora di provarla sul dolce pelosetto. Era perfetta!