Questa cagnolona randagia con le zampe rotte aspettava senza forze che qualcuno aiutasse lei e i suoi cuccioli
Questa storia è davvero terribile; qualcuno doveva prendersi cura di questa cagnolina e dei suoi cuccioli altrimenti non ce l'avrebbero fatta
Purtroppo, spesso, quando si tratta di salvare delle vite non si può fare tutto. Molte volte ci si ritrova a fare quello che si può, quando si può e con le risorse disponibili. E, altre volte, tutto ciò può anche non essere utile, potremmo non salvare nessuno, potremmo salvarne la metà, non ottenere il risultato sperato. Ma nonostante questo ci si deve sempre impegnare affinché ogni piccolo pelosetto abbia finalmente quello che si merita; una vita dignitosa. Anche se le speranze di riuscire nell’intento sono davvero poche. Andiamo a vedere insieme cosa hanno fatto per questa cagnolona randagia con le zampette rotte, che non aspettava altro se non qualcuno che aiutasse lei e i suoi piccoli.
Questa dolcissima cagnolona randagia è stata trovata qualche tempo fa vicino ad una pizza. La quale ha nome Mustafa Kamel St Egyρte, in Egitto, Africa del Nord. L’uomo che la vide per primo fu Ahmed Abdelhamid anzi, meglio se dicessi l’uomo che per primo volle aiutarla.
Si avvicinò alla dolce pelosetta e notò immediatamente le sue cattive condizioni di salute. C’era qualcosa che non andava nel suo aspetto e aveva diverse ferite. In tutto ciò, continuava ad allattare i suoi dolcissimi cuccioli. Era un simbolo di forza, di lotta, di speranza che Ahmed non potrà scordare mai più.
Quando provò a prenderla e a prendere i suoi cuccioli si accorse di qualcosa di spaventoso. La bocca della cagnolina aveva dei dentini rotti, chissà da cosa. Poi scorrendo lungo il corpo si accorse di diverse ferite lungo la sua schiena fino ad arrivare alle sue zampette: erano rotte da tempo e l’osso si stava ricomponendo, male.
I suoi cuccioli erano in tutto 10 ma, notò con grandissimo dispiacere che 4 di loro avevano passato il ponte arcobaleno. Nonostante questa grandissima perdita la loro mamma continuava con le poche forze che aveva a sostentare gli altri 6. I quali, ormai, facevano fatica con quelle poche gocce di latte rimaste.
La sfida di Ahmed fu un successo, andò dalla cagnolona ogni giorno, portandole cibo, acqua, medicine per le ferite. Ed ora il risultato è meraviglioso: lei si alza, i suoi cuccioli stanno meglio e la vita non poteva sembrarle così leggera.
Vi lascio questo video a dimostrazione del grande lavoro fatto!