Una donna compie un gesto magnifico adottando un Husky con un tumore che nessuno voleva
Il tumore di questo Husky faceva si che nessuno volesse adottarlo, eppure l'amore di una donna ha cambiato la sua vita per sempre
Patti Dawson è una donna che ama le sfide, scrive “ilovemydogsomuch”. Il presidente della Dallas Dog Rescue Rehab Rehab si assume da anni la responsabilità di prendersi cura di cani che hanno un disperato bisogno di aiuto. Sebbene il gruppo sia nato per aiutare a salvare i cani di strada di Dallas, in Texas, si è trasformato in un’ultima risorsa di salvataggio per i cani che hanno poche probabilità di essere adottati, per i motivi più disparati.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che fanno parte della razza Husky
Uno di questi cani “di ultima istanza” è arrivato a Dawson da un rifugio di San Antonio di recente. Il suo nome è Serenity e ciò che rende speciale questo Husky è il suo aspetto. Il cane ha un tumore invasivo che “ha invaso la cavità nasale ed è salito sopra le orbite oculari e il cranio”.
Il tumore ha colpito la maggior parte delle ossa del viso. Dawson sapeva che Serenity meritava una possibilità di lottare e la migliore vita possibile nonostante il tumore, per questo ha deciso di ospitare il cane all’interno del rifugio. Finora Serenity è stata visitata da un oncologo, da uno specialista di medicina interna e da uno specialista di medicina critica. Riesce a vedere, respirare e mangiare, ma non c’è nulla che possano fare per guarire il suo tumore.
Anche se Dawson sperava in notizie migliori, continuerà ad amare Serenity e a garantirle una vita straordinaria e al riparo dai pericoli della strada. Forse non troverà mai una vera casa, ma potrà contare sempre sull’amore di una fantastica donna che ha fatto della passione per i cani una sfida per la vita, un lavoro e una grande soddisfazione. Siamo felici ache al mondo esistano persone come Dawson; senza di loro sono molti gli animali che andrebbero incontro ad un triste destino.