L’Alano che mangia burro d’arachidi fa impazzire tutti: “Sembra quasi uno squalo”
Il video di questo grosso cagnolone che divora il burro d'arachidi è diventato virale, facendo divertire il web.
I cani sono degli animali molto golosi, che tendenzialmente mangiano quasi tutto, ma maggior ragione se sono cuccioli, i quali non si fermano solo a ciò che è commestibile. La proprietaria di questo cucciolo di Alano le somministra ogni pomeriggio del burro d’arachidi. Il cane adora talmente tanto questo alimento che non appena lo vede apre la sua bocca gigante e divora l’intero cucchiaio. La padrona ha filmato la cucciolotta mentre “sbrana” la sua prelibatezza e pubblica il video sul social media TikTok, il quale ha riscosso molto successo.
Hazel è un cucciolo di Alano. Questa razza è stata riconosciuto dall’American Kennel Club (AKC) nel 1887 ed è considerata da lavoro, in quanto sono animali di tagli grande e con una grande massa muscolare per poter svolgere dei compiti che richiedono energia. Questi cani possono raggiungere 90 cm di altezza ed arrivare a pesare ben 82 kg, quando si tratta di soggetti molto grandi, tuttavia la media è 60 kg. Per questo motivo richiedono un fabbisogno energetico di 2500-3000 kcal al giorno.
APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza
Hazel è una cucciolotta di Alano di soli tre mesi, che sta facendo un trattamento dietetico, che prevede un cucchiaio di burro d’arachidi al giorno. La piccola non vede l’ora che arrivi quel momento della giornata, per potersi guastare il suo “pasto” preferito. La sua mamma ha deciso di registrare la scena in cui Hazel divora il suo dolcetto e di pubblicarlo su TikTok. Nel video si vede la cagnolina che apre la sua grande bocca e quasi ingoia tutto il cucchiaio. Infatti la proprietaria la paragona ad uno squalo bianco, sia per la voracità, sia per le enormi fauci.
@nicolewilliamsart She’s like a great white shark! #fy #fyp #dog #dogs #dogtok #dogsoftiktok #funnylol #hilarious #greatdane #puppy #hazelthegreatdane ♬ original sound – Nicole
Secondo il medico veterinario Jamie Whittenburg, il burro d’arachidi è un ottimo alimento da utilizzare come integratore in una terapia, ed è molto apprezzato sia dai cani che dai loro proprietari, poiché non hanno difficoltà a somministrarglielo dato che ne sono golosi. Non fa male alla salute del cane, ma non bisogna abusarne. Da evitare come alimento quotidiano nella dieta di tutti i giorni, ma utilizzarlo solo sporadicamente come trattamento. Prestare attenzione a quelli senza zucchero poiché solitamente è sostituito dallo Xilitolo che è un composto tossico per i nostri amici a quattro zampe.