“Ti insegno come fare”: il cane adulto insegna alla sorellina come entrare dalla porticina fatta per loro
Questo cane ha dimostrato du avere davvero un cuore d'oro insegnando alla sua sorellina ad aprire la porticina per cani. Il video è virale
Questo video ritrae la scena di due cagnolini che sono stati sorpresi in un atto di grandissima complicità fraterna. Ci troviamo a Los Angeles, negli USA. I protagonisti del filmato sono una cagnolina pasticciona ed impacciata di nome Willow e il suo fratellone cane di nome Blue. Chiunque possegga o abbia posseduto un cucciolo sa bene quanto sia importante nei primi mesi di vita impartirgli un giusto addestramento. Infatti è fondamentale che un cucciolo di cane sappia fin da subito quale sia il giusto comportamento da tenere dentro casa. Ma molto spesso l’addestramento procede per tentativi e i nostri amatissimi cuccioli si mostrano goffi e sbadati. Davvero difficile rimproverarli dal momento in cui sono davvero adorabili, anche quando combinano qualche piccolo disastro.
Ed è proprio questa la situazione che dobbiamo immaginarci prima di guardare questo video. Una cagnolina che tenta di imparare le regole di casa. Ma in questo non è sola, infatti, possiamo vedere che viene aiutata da un meraviglioso fratellone. Il cane si chiama Blue ed è molto affezionato alla sua sorellina, tanto che la segue in ogni luogo e tenta sempre di mostrarle quale sia il modo giusto per comportarsi in casa. Ma l’amore è reciproco, infatti anche Willow non riesce proprio a stare senza il suo fratellone. Lo segue in ogni suo passo e tenta di emularlo davvero in tutto. Nutre un forte senso di ammirazione per lui.
Questo rende gli addestramenti della piccola molto più semplici, infatti grazie al buon esempio di Blue l’apprendimento di Willow risulta essere molto più veloce. Lo ha fatto anche questa volta. Infatti l’ha aiutata ad entrare la porticina per cani di cui dispongono a casa. Inizialmente per i cani usare questo tipo di ingresso può risultare abbastanza complicato.
Ma non per questa cagnolina grazie al suo fratellino. Il video in poco tempo è diventato virale raggiungendo numerose interazioni e rendendo i cuccioli delle vere star del web.