Un cane adottato dopo una vita in strada ha una reazione speciale quando vede la spiaggia e il mare
Questo cane non si aspettava più nulla dalla sua vita ma ad un certo punto tutto per lui è cambiato
Herschel è un Pastore tedesco a pelo lungo che ha trascorso il primi anni della sua vita legato ad una catena. Un cane che trascorre tutti i suoi giorni senza potersi muovere non conosce nulla del mondo ed Herschel non era mai riuscito a guardare oltre la punta del suo naso. La crudeltà del suo padrone è stata inimmaginabile e nessuno dovrebbe mai prendere esempio da gesti del genere. Che lo abbia fatto per pura cattiveria, per disattenzione o mancanza di tempo non importa: il suo cane stava incredibilmente soffrendo.
Il cagnolone non si sarebbe mai aspettato che un giorno quel calvario sarebbe finito. Lui nel suo profondo sapeva di non meritare quel trattamento ma dall’altro lato non poteva immaginare che la sua sorte si sarebbe totalmente capovolta. Grazie all’intervento di Rocky Kanaka, il capo dell’organizzazione che salva i cani DogsDayOut, Herschel ha finalmente ottenuto il rovescio della medaglia che desiderava. L’uomo infatti, avendo ricevuto alcune segnalazioni da parte dei residenti del posto, ha avuto modo di intervenire tempestivamente sulla tragica situazione che il Pastore tedesco stava sperimentando sulla sua pelle.
APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Pastore Tedesco
Quando ha trovato il cagnolone ha potuto subito notare che i suoi denti inferiori erano consumati. Il povero animale infatti aveva provato più volte a liberarsi mordicchiando la catena ma senza successo. Anche solo questa piccola cosa gli ha fatto capire quanto Herschel avesse patito. Il cane, nonostante avesse trascorso anni difficili, non mostrava affatto un atteggiamento aggressivo ma al contrario era molto giocoso e pronto a dare affetto.
Rocky lo ha immediatamente portato in un rifugio per cani di taglia grande in attesa che qualcuno lo adottasse. Nel mentre però ha deciso di far vivere al cagnolone tante esperienze per fargli recuperare tutto quello che si era perso negli anni precedenti. Sembrerà banale ma per Herschel non lo è stato affatto: la sua prima gita ha avuto come destinazione l’oceano su cui si affaccia la città di San Francisco. Il cane, per niente intimorito dall’acqua, si è fatto immediatamente un bagno e ha giocato con le onde. Il suo accompagnatore gli ha fatto un video mentre si dimena come un pazzo in mezzo al mare burrascoso: è una scena davvero commovente.