Il cane e la foca si incontrano in spiaggia: il loro legame fa il giro del mondo
Una simpatica foca vuole interagire con un cagnolina e cerca in tutti i modi di attirare la sua attenzione.
Molte persone credono che animali di specie diverse non possano interagire tra di loro, o che siano addirittura acerrimi nemici, come nel caso del gatto ed il cane. In realtà sappiamo bene che questo non è vero. Infatti, tutti i giorni sui social media ci capita di vedere video di animali diversi tra loro che giocano e condividono una grande amicizia. A volte si tratta banalmente di un cane ed un gatto, altre volte invece si tratta di specie molto lontane tra loro, come in questo caso, in cui i protagonisti sono un cane ed una foca.
Un utente di nome “Thuglifevidz” ha pubblicato sul social media, YouTube, un video sorprendente. Nel filmato si vede una simpatica foca che, con curiosità, si avvicina ad un bellissimo cagnolone. Il cucciolone è un Labrador Retriever adulto che stava facendo una passeggiata in spiaggia con il suo proprietario, quando all’improvviso fanno uno strano incontro. L’animale marino ha puntato il cagnolino e gli si è avvicinato con quel fare goffo e buffo che contraddistingue questi animali. La fochetta si è tuffata addosso al Labrador, il quale è rimasto immobile ed ha lasciato che questa si appoggiasse su di lui. Non sembrava per niente infastidito dalla nuova amichetta, anzi si lasciava “abbracciare” e non si spostava. I due sembravano essere diventati amici in così poco tempo. Un’amicizia sincera nata all’improvviso.
APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza
Nel frattempo la foca aveva attirato anche l’attenzione delle persone lì presenti, tant’è che alcuni di loro hanno interagito con l’animale marino. Infatti nel filmato si vedono delle persone che danno colpetti sul dorso della fochetta, anche loro incuriositi da questa specie animale.
Il video riguardo l’amicizia sbocciata tra questi due animali ha fatto il giro del web, facendo commuovere molti utenti. Il videoclip ha totalizzato più di 480.000 mi piace e quasi 12.000 commenti, tutti di gente sorpresa di questa bellissima storia. Ancora una volta, un chiaro esempio che gli animali non fanno differenze di specie, ma se educati possono interagire con qualsiasi essere vivente.