Un cucciolo di Pitbull rivede il suo amato fratellino e prega che venga trattato bene
Questi due fratelli Pit Bull sono nati in un allevamento di cani da combattimento, ma il destino aveva in serbo un futuro migliore per loro
Nonostante la grande campagna di sensibilizzazione che si porta avanti da qualche anno a questa parte, le persone convinte che i cani che appartengono alla razza Pit Bull siano aggressivi per natura sono ancora molte. Questa affermazione è vera solo a metà; ci sono, è vero, cani più predisposti ad un comportamento aggressivo, ma la maggior parte del lavoro lo fa l’ambiente in cui il cane cresce. Anche il cane geneticamente portato per avere un morso fortissimo, se cresciuto in una casa amorevole non darà altro che amore.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che fanno parte della razza Pit Bull
Questo però viene ignorato da chi i cani non li ama veramente, come ad esempio tutte le persone impegnate nei combattimenti tra cani. Nonostante possa sembrare una realtà distante e ormai conclusa, queste cose succedono ancora e la testimonianza arriva proprio da questi due cucciolotti, Niko e Neiko. I due provenivano da un allevamento che produceva cuccioli di Pit Bull destinati ai combattimenti, ma un’associazione l’ha scoperto e ha sequestrato tutti i cuccioli presenti.
Una giovane donna di nome Tawny si è innamorata a prima vista di Keiko e voleva assolutamente prenderlo con se. Le dispiaceva dividerlo da suo fratello, ma la legge nel suo paese non accetta sgarri, devono esserci massimo tre cani per nucleo familiare e lei ne possedeva già altri due.
I due fratelli si sono dovuti separare, ma non per molto. Per una sfortunata coincidenza, uno dei due cani di Tawny ha attraversato il ponte dell’arcobaleno per la vecchiaia, così la ragazza ha subito capito che si trattava di un segno del destino. Niko infatti, era tornato in adozione dopo una brutta esperienza con una famiglia adottiva e così Tawny ha potuto riunire i due fratelli. Ora sono finalmente felici, sono insieme come prima, ma questa volta in una casa colma di amore.