Il cane “salva” la vita di una bambina in spiaggia: credeva che stesse per affogare
La bambina stava nuotando, quando tutto d'un tratto si ritrova trascinata in spiaggia da un grande cane..
Quanti bambini ci sono in spiaggia? Moltissimi, direi, e molto spesso ci fanno prendere dei veri e propri spaventi. So che almeno una volta nella vita avete visto un piccolo bimbo giocare in spiaggia e poi sparire perché, magari, catturato da qualche gioco divertente. Madri che, preoccupate, si avvicinano alla riva per vedere dove stanno nuotando e, chi più ne ha più ne metta. Ma, questa volta, la dolce bambina stava galleggiando in maniera del tutto impeccabile quando il suo cane, testardo, credeva che fosse in pericolo. Così, non perse affatto tempo e corse immediatamente a tirarla per il costume fino a farla arrivare sulla sabbia della riva. Insomma, questa storia è molto buffa ma ci fa anche rendere conto di quanto, spesso, i nostri amici a quattro zampe possono salvarci la vita.
Questo cagnolone gigantesco, che vedete in foto, è un cane di razza Terranova. Lui, che si chiama Matyas, vive da sempre insieme alla sua famiglia adottiva. E, soprattutto, ama alla follia la sua sorellina, protagonista di questa storia, che avrà all’incirca 6 o 7 anni.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Terranova
La bimba in questione, stava giocando con le onde, sa nuotare e per questo motivo la sua mamma era tranquilla a riva. Quando, ad un certo punto, completamente senza preavviso, il loro cane Matyas si butta in acqua velocemente.
La don a rimase sbalordita perché capì che Matyas voleva “salvare” la bambina dalle onde e iniziò a tirarla per la magliettina fino a farla arrivare a riva. In tutto ciò lei fece delle foto per dimostrare al mondo quanto i nostri amici canini possano esserci d’aiuto in situazioni che noi, magari inesperti, non potremmo affrontare da soli.
Voi cosa ne pensate di questa buffa scena? Siete d’accordo con me nel dire che i nostri magnifici cani possono davvero salvarci la vita a volte? Attenzione, anche quando non serve!