Lo hanno crudelmente abbandonato in una fossa: questo cane, però, non voleva rinunciare alla vita (VIDEO)
Quando ami davvero qualcuno, sarai al suo fianco in ogni circostanza, non solo nei momenti felici, ma anche nelle battaglie più difficili. Questo è applicabile a tutti i tipi di relazioni, compresa quello tra uomo e animale. Tuttavia, ci sono quelli che non sanno cosa significhi amare incondizionatamente. Specialmente quando si tratta del loro animale domestico, che molto spesso finisce per essere abbandonato. Vittime dei peggiori trattamenti negligenti.
Un esempio è quello del cagnolone di cui vi parliamo oggi. I primi anni di vita di questa creatura furono fantastici, suo padre umano lo amava per la sua bellezza e il suo buon comportamento. Il peloso amava tutti i membri della sua famiglia ed era sempre fedele a loro, ma l’amore che li univa fu messo a dura prova quando subì dei terribili soprusi. Un giorno di caccia, il piccolo animale si è intrufolato nel cortile di un vicino; questo gli ha dato una “lezione” che lo ha segnato per sempre, lasciando il povero cane con la spina dorsale rotta.
Quando il proprietario lo scoprì decise di ignorarlo. Nessuno ha sporto denuncia contro il vicino; era stato più facile per la famiglia lasciare il cucciolo abbandonato in un fosso, invece di lottare al suo fianco per spronarlo ad andare avanti e difenderlo per i maltrattamenti che stava subendo. Una donna lo ha trovato abbandonato e lo ha riconosciuto. Era rimasta commossa che decise di salvarlo immediatamente.
Il senzatetto soffriva così tanto che non poteva muoversi. La lesione spinale lo aveva reso incapace e lei o lui sapeva che dovevano indirizzarlo da uno specialista se volevano risparmiare molto. La donna che ha trovato questo peloso non è rimasta a guardare e per aiutare l’animale ha deciso di contattare Animal STEP, un’organizzazione per la difesa dei diritti degli animali. Il recupero del cagnolone è stato reso pubblico tramite i social.