Giornata Nazionale del Cucciolo: sì, il 23 marzo si celebrano tutti i cucciolotti ed è bellissimo
Il 23 marzo tutti celebrano l'amore e la felicità che un cucciolo riesce a portare nelle case delle persone
Nata nel 2006, questa ricorrenza è davvero fantastica. Il 23 marzo si celebra la Giornata Nazionale del Cucciolo. Una ricorrenza piena di dolcezza e amore che serve per festeggiare l’amore che i nostri quattro zampe ci donano.
A proporre questa giornata è stata l’educatrice cinofila Colleen Paige, la stessa donna che ha voluto istituire la Giornata nazionale del cane! In questo giorno, tutti celebrano l’amore incondizionato che provano per i pelosetti che portano così tanta felicità in questo mondo!
Il 23 marzo, ogni cucciolo viene messo sotto i riflettori. Ovviamente, non manca un trattamento speciale per loro durante tutta la giornata. Ogni umano vuole solo farli sentire speciali durante tutta la ricorrenza.
Ma la Giornata Nazionale del Cucciolo, non serve solo per celebrare l’amore e la felicità che questi quattro zampe ci portano. Questo è un giorno che serve anche per far luce su alcune problematiche.
Infatti, Colleen Paige ha deciso di proporre questa ricorrenza anche per sensibilizzare tutti sull’adozione e il salvataggio dei cani meno fortunati. Il 23 marzo tutti sono invitati a riflettere su tutto ciò.
Più di un cucciolo, purtroppo, non ha una casa e questa giornata vuole mettere sotto i riflettori anche i piccoletti che si trovano al rifugio e che aspettano da tempo la loro famiglia per sempre. L’adozione è importante.
Colleen ha ispirato milioni di persone ed ha attirato l’attenzione di tutto il mondo sugli animali bisognosi. Ha fatto luce sui cani che ogni giorno mettono a rischio la loro vita per la protezione personale, per le forze dell’ordine, per i disabili, per la nostra libertà e per la nostra sicurezza.
Grazie a lei il 23 marzo si celebra questa giornata all’insegna dell’amore e della sensibilizzazione! Un giorno che vuole festeggiare ogni cucciolo del mondo, che vuole rendergli giustizia. I nostri quattro zampe sono speciali e meritavano la loro ricorrenza!