Lui è Francesco, il cane di Perugia che va in giro con l’orologio
Questo cane vaga per le vie della sua città e attira l'attenzione di tutti per via del suo look stravagante
Avevate mai visto un cane con l’orologio? Oggi ve ne presentiamo uno: si chiama Francesco, vive a Perugia con il suo padrone ed è un tipo molto particolare. Quasi tutti i perugini lo conoscono per via dei suoi look eccentrici. Ciò che più attira l’attenzione dei passanti è il buffo orologio che porta spesso alla zampa. A volte sfoggia anche un collare munito di papillon: come si fa a non notarlo?
Francesco è molto geloso dei suoi accessori, infatti non permette a nessuno di toccarli. Questo non significa che non sia un cane affabile. Adora le carezze ma difficilmente si avvicina a persone che non gli ispirano simpatia. Il padrone, conscio della sua profonda intelligenza, gli consente spesso di passeggiare da solo per le vie del centro.
Non sempre infatti, per via di alcuni problemi di salute, può permettersi di accompagnarlo quando vuole uscire. Francesco non gli dà tuttavia motivo per preoccuparsi: sa il fatto suo e non dà confidenza a tutti. Il simpatico cagnolino è molto attento quando deve attraversare la strada da solo e generalmente cammina sui marciapiedi.
La scelta del suo padrone di fargli indossare l’orologio per di più non è affatto casuale. Questo infatti è dotato di un piccolo marchingegno al suo interno che vibra quando per Francesco è ora di rientrare a casa. Il cane non appena sente che il suo fascinoso accessorio gli sta dicendo di far ritorno si avvia immediatamente per la via di casa.
Il rapporto che ha con il suo padrone è meraviglioso. Chi ha modo di incontrarli insieme è una persona molto fortunata perché può vedere con i propri occhi cos’è il vero amore. I due hanno una profonda intesa e sono molto dolci da vedere. Francesco gli dimostra affetto leccandogli teneramente il volto e pende totalmente dalle sua labbra. Avevate mai visto una coppia più affiatata di questa?