L’ultimo viaggio in aereo di questo cane è straziante, ma lui rimarrà per sempre nei cuori di tutti (VIDEO)
Ecco a voi la straziante storia di questo cagnolone, che dopo anni di servizio ha effettuato il suo ultimo viaggio in aereo
“Abbiamo il solenne onore di accompagnarla in quello che sarà il suo ultimo viaggio“. Queste le parole all’altoparlante il capitano del volo aereo della Southwest Airlines su cui Kaya, un pastore tedesco, stava tornando a casa con il suo umano, Cole Lyle. Il capitano ha riassunto la storia di questo cane da assistenza molto speciale; un cane che è stato fondamentale per rendere più facile il percorso di alcuni militari.
Kaya, come molti altri suoi colleghi, faceva parte di un unità di cani da assistenza militare specializzati nello stress post-traumatico negli Stati Uniti. Kaya è stata l’ispirazione e il grande spinta per l’approvazione del PAWS Act nel 2021. Pochi secondi dopo l’annuncio del capitano, l’intero aereo iniziò ad applaudire in uno spontaneo tributo al cane. Il momento è stato condiviso dalla compagnia aerea sui suoi social network ed è diventato famosissimo in tutto il mondo. È stato visto milioni di volte.
APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sulla razza Pastore Tedesco.
Cole Lyle sarebbe potuto morire se non fosse stato per il suo cane; questo veterano di guerra soffriva di disturbo da stress post-traumatico ed è arrivato a prendere in considerazione il suicidio. Kaya gli ha salvato la vita. Come potete immaginare, grazie a questa coppia, ora migliaia di persone potranno beneficiare di programmi con cani da assistenza per veterani di guerra che soffrono di stress post-traumatico.
Cole ha anche condiviso altri video, altrettanto emozionanti, sulle ultime ore del suo cane in questa vita. Potete trovare questi contenuti sul suo profilo Instagram @ctlyle. Cole ha condiviso anche un altro messaggio, con il quale dice che il cane era malato da più tempo di quanto sospettasse. Lei non si è mai lamentata, non lo ha mai mostrato, fino a quando un’operazione ha fatto precipitare la sua salute. Ha lottato per stare con lui il più a lungo possibile.