Questo è l’adorabile momento in cui un cane porta la sua cuccia al fratello ammalato e stanco
Questi due fratelli Pit Bull sono veramente inseparabili. Per questo quando uno si è ammalato, l'altro è stato male insieme a lui
I cani sono animali veramente straordinari, sono in grado di provare un’ampia sfaccettatura di sentimenti e emozioni, al contrario di quanto pensino molte persone. Questi animali sono estremamente sociali e formano con il proprio gruppo familiare dei forti legami emotivi e affettivi; è per questo che sono così predisposti ad essere i nostri migliori amici a quattro zampe. Ovviamente non creano queste relazioni solo con noi esseri umani, ma anche con altri membri della loro specie.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che fanno parte della razza Pit Bull
La storia di questi due fratelli appartenenti alla razza Pit Bull, Roman e Spanky, è veramente emozionante e conferma con estrema accuratezza quanto detto fin ora. I due infatti sono inseparabili: mangiano, dormono e giocano sempre insieme. Non ti capiterà mai di vederne uno senza vedere anche l’altro. Il loro legame è ben più forte di una semplice amicizia, sono letteralmente in simbiosi.
Così, quando Roman si è ammalato per via di un’infezione ad un orecchio, Spanky ha sofferto insieme a lui. Entrambi in quei giorni erano abbattuti: Roman per il dolore, mentre Spanky perché non sopportava vedere suo fratello in quelle condizioni. Il picco più alto di empatia si è verificato un giorno mentre Roman era stremato dal dolore e non riusciva nemmeno ad alzarsi per raggiungere la cuccia.
Quando Spanky lo ha capito ha preso la cuccia con i denti e l’ha trascinata fino a Roman, così che il fratello malato potesse mettersi comodo muovendosi il meno possibile. La scena ha commosso milioni di utenti in tutto il mondo e non si può non rimanere sorpresi da tutta l’empatia provata da questi animali.
Questa non è altro che l’ennesima prova della bontà e della grande amicizia che i cani possono provare. Ogni volta però è una scoperta e un’emozione unica.