Vi presentiamo Gus, il cane cieco che può nuotare grazie all’uso di occhiali molto speciali
Gus è un cane che non può vedere. Eppure riesce a nuotare perfettamente ed è tutto merito di un paio di occhiali davvero speciale che i suoi proprietari hanno deciso di fargli usare
Questa è la storia di Gus, un cane di razza Border Collie che, purtroppo, non può vedere. Il cane cieco, però, può nuotare, grazie a un paio di occhiali molto speciali che deve indossare quando è in acqua. Così non deve rinunciare alla sua passione più grande, quella di sguazzare in mare o in piscina. Ma a cosa servono gli occhiali speciali di Gus?
I Doggles sono speciali occhiali da sole per cani, che di solito proteggono gli occhi dei nostri amati amici a quattro zampe dai raggi nocivi del sole. Per Gus, però, questi occhiali sono davvero speciali, come racconta la sua mamma umana, una ragazza di 28 anni che vive a Oban, in Scozia.
Chloe Godliman e suo marito Joe hanno un Border Collie di nome Gus. Purtroppo i veterinari gli hanno diagnosticato il Pannus, una malattia che colpisce la cornea dell’occhio. La patologia peggiora se la cornea è esposta alla luce del sole. Per questo il cucciolo di 3 anni, che ha perso gran parte della vista, deve indossare i suoi occhiali da sole.
APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Border Collie.
I veterinari hanno diagnosticato a Gus la malattia nell’estate del 2021. La proprietaria aveva notato una macchia rosa nell’angolo dell’occhio sinistro del cane. La malattia non è curabile e se non trattata poteva causare completa cecità.
Per fortuna la donna se n’è accorta in tempo e ha scoperto online questi occhiali speciali per cani con Pannus. Le condizioni del cane non sono peggiorate, ma nemmeno migliorate, ma almeno adesso può vivere la sua vita liberamente. Anche grazie a gocce steroidee che riducono un po’ le lesioni.
Grazie a questi occhiali da sole, Gus è tornato a vivere la sua vita come prima. I suoi proprietari faranno sempre di tutto per assicurargli una vita il più piacevole possibile, nonostante la malattia.
LEGGI ANCHE: Il cane cieco e sordo viene svegliato nel modo più goloso che si possa immaginare