Una donna corre più veloce che può per salvare un cane anziano e i suoi figli adulti
Questa donna ha davvero temuto il peggio per le sorti di questi 3 cani molto anziani. Fortunatamente però, è riuscita ad agire prima che potesse succedere qualcosa di tragico
La proprietaria di un Santuario per animali ha raccontato l’esperienza assurda che ha vissuto all’inizio del mese. Si trova alla gestione di un luogo pensato per ospitare animali anziani. Lo scopo di questa associazione è quello di dare a questi esseri sfortunati una vita finalmente tranquilla, proprio per questo i posti sono limitatissimi. Molto spesso questi animali hanno dei seri problemi di salute, le cure sono molto costose, dunque per garantire la permanenza la cosa migliore è concentrarsi su pochi animali, altrimenti i fondi non sarebbero abbastanza per tutti. Frequentemente quando si ricevono chiamate per cani in difficoltà si è costretti a rispondere che si è al completo, nonostante questo faccia molto male. La donna si è trovata davanti proprio ad una situazione di questo tipo: quella di dover rifiutare un cane anziano.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL Chihuahua
Nonostante il rifiuto la direttrice del Santuario ha comunque cercato di prendere quante più informazioni sul conto di questi animali. Si trattava di un cane molto anziano e di altri due cagnolini, i suoi figli, anch’essi adulti. Erano di proprietà del fratello della signora che li stava tenendo in quel momento, che purtroppo era venuto a mancare qualche tempo prima. Nonostante questo però sua sorella non poteva tenerli a lungo, era già in possesso di altri due cani che non sono comunque riusciti a legare con gli altri tre. Inoltre, a causa dell’età, avevano bisogno di cure e di attenzioni specifiche, era una situazione molto dispendiosa da mantenere. Cinque cani anziani in casa sono un impegno enorme.
Per questo dopo il rifiuto del santuario la donna a suo dire si è vista costretta a portarli a sopprimere. La proprietaria del santuario ha casualmente scoperto questo fatto. In un attimo si è sentita il cuore in gola, non poteva credere alle sue orecchie. Ha preso immediatamente la macchina e si è precipitata per impedire la partenza dei cani. Fortunatamente è riuscita ad impedire il peggio e i piccoli hanno trovato una casa in un altro santuario che invece era in grado di accoglierli.