Vede un cane appeso sull’ascensore e interviene: ciò che è successo ha dell’inverosimile
Una donna causa involontariamente un incidente, mettendo a rischio la vita del suo cagnolino.
Negli Stati Uniti accade qualcosa di davvero insolito. Una signora, per sbaglio, mette in pericolo la vita del suo cane lasciando il guinzaglio incastrato tra le porte dell’ascensore. Menomale che un uomo si accorge del cagnolino appeso quando sta per chiamare l’ascensore, e riesce a prenderlo prima che qualcuno lo chiami da un altro piano. Un vera fortuna, sia per la signora, sia per il pelosetto.
In un edificio con sede in Pennsylvania una donna che lavorava lì, stava portando troppi pacchi contemporaneamente, oltre che tenere il suo animale al guinzaglio. Per la fretta e per l’ingombro, non si accorge che il cane non era ancora entrato in ascensore, quindi quando chiude le porte, il piccolino resta fuori. Il guinzaglio si incastra tra le porte e quando l’ascensore si alza per andare ai piani superiori, il cagnolino si solleva da terra e resta penzolante. La donna si accorge qualche secondo dopo della dimenticanza e lo blocca immediatamente. Se avesse tardato un altro poco il cane non ce l’avrebbe fatta e sarebbe morto in poco tempo.
Qualche minuto dopo un uomo, Fernando Santos, si avvicina per prendere l’ascensore ed inizialmente era preso dal guardare il cellulare e non ha notato il povero animaletto. Inoltre quest’ultimo stava fermo, non si agitava, non sembrava per nulla spaventato. Dopo alcuni secondi, vedendo che l’aggeggio impiegava tempo ad arrivare, ha alzato lo sguardo per vedere a che piano stava e fu in quel momento che ha visto il cucciolo. Immediatamente l’uomo si è catapultato per liberarlo, perché se qualcuno avesse chiamato l’ascensore non ci sarebbe stato più niente da fare. Per fortuna non ebbe molte difficoltà nel slegarlo ed il cagnolino ne uscì illeso.
@fernandosantos8013 I was taking my mail and then checking my phone very chill and I pushed the button for the elevator… because it took too long to get there I looked up to check the floor where it was and there was the little friend very quiet and muted 🥹. He was left out by accident by his mom that was with too many packages. Was totally unharmed, totally fine and the mom arrived as soon as the video ended. #dogs #doggy #elevator #unharmed #surprise ♬ Who Let The Dogs Out – Original – The Doggies
Tutto questo è stato filmato dalle videocamere di sorveglianza. Fernando recupera il video e lo posta sul social media TikTok. Questo diventa virale in pochissimo tempo, totalizzando ben 5 milioni di mi piace e più di 32.000 commenti. Tutti di gente sbalordita nel vedere quello che è successo. Dopo il salvataggio il cane è potuto tornare insieme alla sua proprietaria, che poi racconta di essersi distratta, lasciandolo fuori. Per fortuna c’era Fernando che lo ha aiutato ed ha evitato una tragedia.