Una coppia crea una speciale cuccia mobile per il loro cane in procinto di volare sul ponte
Questa è la storia dell'amore intenso tra un proprietario e la sua cagnolina. Pur di tenerla sempre con sé, le ha creato un lettino con le rotelle.
I cani sono degli esseri speciali, capaci di conquistare il cuore di tutti. Quando hai un animale domestico e te ne prendi cura da quando era un cucciolo è troppo difficile lasciarlo andare. Con il passare del tempo il cane invecchia, diventa più debole e purtroppo non c’è molto da fare. Ma alcuni proprietari non si rassegnano e cercano di alleviare il dolore o quanto meno migliorare l’umore del proprio cagnolino. Come questa coppia che ha pensato di costruire una cuccia mobile, per permettere al suo cane disabile di andare fuori in passeggiata.
Negli Stati Uniti, in Georgia, vive una coppia, Tom Antonio e Lauren Slepin, marito e moglie insieme al loro cane Cocoa. Cocoa è un cane di razza meticcio, di 16 anni che, di recente, ha iniziato ad avere problemi di deambulazione, dovuti alla vecchiaia. Questo significava dire addio alle sue amate passeggiata ed abituarsi alla vita casalinga, chiusa nelle stesse quattro mura. Tom sapeva che il suo cane adorava fare passeggiata a Virginia Beach, che gli piaceva stare all’aperto, ascoltare musica al Monkey Wrench di Suwanee, e non poterlo più fare era una tortura per lui. Ma la cosa più triste era che quando i proprietari uscivano non la potevano più portare con loro, ma dovevano lasciarla a casa, da sola.
Da bravi padroni non riuscivano ad accettare tutto questo quindi escogitarono un piano per permettere a Cocoa di continuare a fare quello che aveva sempre fatto. Così, un giorno, Tom recupera dal garage una corda ed un materasso del letto. Poi va ad acquistare un lettino da meccanico, quelli che si usano per vedere sotto le auto. Monta il materasso sul lettino e lo tira con la corda. Ora la cuccia mobile di Cocoa è pronta. Con questa specie di deambulatore meccanico la cucciolina poteva continuare ad andare nei suoi posti preferiti con i suoi amorevoli padroni.
Grazie a questo dolcissimo gesto, hanno migliorato gli ultimi momenti della sua vita, senza mai farla sentire abbandonata. Purtroppo il 5 marzo del 2021 Cocoa ha attraversato il ponte dell’arcobaleno, lasciando un grande vuoto nel cuore dei suoi proprietari.