Incredibile ma vero: i poliziotti hanno richiesto il test del DNA perché non sanno se questo sia davvero un cane
I poliziotti hanno deciso di chiedere il test del DNA per capire se quello appena trovato era davvero un cane
Ciò che è accaduto a questi poliziotti è davvero incredibile: per accertarsi che l’animale appena trovato fosse davvero un cane, hanno deciso di richiedere il test del DNA. C’erano troppi dubbi sulla sua specie di appartenenza.
Tutto è iniziato quando la polizia di Dallas ha trovato un cucciolo di cane in mezzo al nulla. Era in pessime condizioni di salute, così senza pensarci due volte, hanno deciso di toglierlo dalla strada e portarlo al sicuro.
Quando sono arrivati alla Dallas Animal Services, però, i volontari hanno iniziato ad avere dei dubbi sul cane appena salvato. Era davvero un cane? Somigliava molto ad un animale selvatico in realtà.
Ma nemmeno la visita dei veterinari è riuscita a rispondere alle tante domande che i volontari si stavano ponendo. Toast, è così che hanno chiamato il presunto cane, non sembrava affatto selvatico.
Proprio per questo motivo, per escludere ogni dubbio, i poliziotti hanno deciso di richiedere il test del DNA. Volevano assolutamente escludere che si trattasse di un coyote o un’altra specie selvatica!
In base ai risultati del test i volontari avrebbero deciso il da farsi. Il cane poteva trovare subito una nuova casa per sempre. Ma se Toast si sarebbe rivelato un coyote, avrebbe dovuto seguire tutto un altro percorso.
I poliziotti hanno atteso diversi giorni prima di scoprire la verità. La Dallas Animal Services ha aspettato insieme a loro e appena sono arrivati i risultati, tutti hanno tirato un bel sospiro di sollievo!
A quanto pare, infatti, il piccolo Toast è davvero un cane! Somiglia tantissimo ad un cucciolo di coyote, ma il suo DNA ha dato la risposta definitiva. Adesso i volontari stanno cercando per lui una famiglia che lo renda felice. I poliziotti hanno dato una seconda possibilità al quattro zampe e si può dire che tutto si è concluso nel migliore dei modi!