L’amicizia fra l’Alano cieco e il minuscolo chihuahua è davvero la cosa più bella che vedrete oggi
Due cani diventano migliori amici e fanno impazzire il web
Tutte le amicizie più belle sono quelle che nascono in maniera insolita. Nel caso di questi due cani però, oltre ad esserci stato un primo incontro singolare, abbiamo anche la dimostrazione del fatto che gli opposti si attraggono. I protagonisti assoluti di questa vicenda sono infatti Shelby, un mastodontico Alano, e la sua minuscola amica Chihuahua di nome Bianca.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SULLA RAZZA Chihuahua
I due si erano conosciuti in California all’interno di un centro di adozione che aiuta cani e gatti a trovare una nuova casa: il Dogwood Animal Rescue. Quando Bianca è arrivata Shelby viveva lì già da diverso tempo. La piccola Chihuahua era sola al mondo perché la sua povera mamma l’aveva lasciata subito dopo il parto. Non appena è entrata nell’edificio il suo sguardo si è incrociato con quello di Shelby e si è subito sentita protetta. Shelby infatti, a dispetto delle dimensioni che potrebbero incutere timore, è un cane dal carattere mite e soprattutto dotato di un grande istinto paterno.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SULLA RAZZA Alano
La piccola Bianca quando lo ha visto per la prima volta ha capito subito che quel gigante era buono, così la prima cosa che ha fatto è stata presentarsi. Lei non era affatto spaventata dalla differenza di stazza. Shelby dal canto suo, vedendo quella palla di pelo microscopica che si avvicinava, non ha fatto movimenti bruschi per evitare di spaventarla ed è rimasto immobile ad osservarla. Dopo essersi studiati i due hanno subito iniziato a giocare e da quel momento non si sono mai più separati. Quando Bianca beveva il latte artificiale Shelby le si sedeva sempre accanto per monitorare la situazione.
Shirley Zindler, proprietaria del centro, si è interessata alla coppia fin dal primo istante e non le ha mai staccato gli occhi di dosso. Conosceva il triste passato di Bianca e vederla interagire in modo così naturale col suo nuovo amico le ha scaldato enormemente il cuore. La donna ha condiviso sui social le foto di questo meraviglioso duo. Il fine è quello di far comprendere quanto una salda amicizia sia in grado di andare oltre le apparenze.