Si chiama Benji ed è un cane da pet therapy molto amato: ha persino i bigliettini da visita

Questo meraviglioso cagnolone è un cane da pet therapy super amato ed ha anche i bigliettini da visita

Lui è Benji, un cane da Pet Therapy che ha fatto innamorare tantissime persone. Ha persino i bigliettini da visita che lascia a tutti gli umani a cui fa visita. Lui non si stanca mai di aiutare chi ne ha bisogno.

Benji è un dolcissimo Labrador Retriever che da tantissimi anni lavora nella pet therapy. Il suo umano Russell Peck, ha deciso di intraprendere con lui questo percorso quando era ancora piccolo per aiutarlo.

cane e persone

Infatti, questo cane soffriva di problemi di ansia. Non riusciva mai a gestire le emozioni e il suo proprietario ha deciso di fare un corso con lui di addestramento. Benji ha imparato subito tante cose e la sua ansia è sparita poco a poco.

APPROFONDIMENTO: Tutto sul Labrador Retriever

A quel punto Russel ha deciso di provare a fare il corso di Pet Therapy perché sapeva che il suo cane aveva un cuore enorme. Con grandissima sorpresa, però, l’uomo ha capito che la vocazione del Labrador Retriever era proprio quella: aiutare gli altri.

cane e donna

Da quel momento tutto per loro è cambiato per sempre. Insieme hanno deciso di girare ospedali e scuole. Ovunque andava, il cane rubava il cuore di tutti e il suo umano ha deciso di iniziare a stampare dei bigliettini da visita.

Voleva lasciare un ricordo di Benji a tutte le persone che ha incontrato lungo il suo percorso ed è stato un successo. A distanza di anni, ci sono diversi umani che affermano di aver conservato il biglietto del Labrador. Alcuni lo hanno addirittura nel portafoglio per non dimenticarsi mai di chi li ha aiutati nel momento del bisogno.

Sul bigliettino da visita c’è una foto di Benji e una scritta che dice: “Mi chiamo Benji. Spero che la mia visita abbia illuminato la tua giornata”. Sul retro della carta, invece, sono condivise alcune informazioni su se stesso e sulla sua famiglia.

cane bigliettino

Insomma, questo cane è super amato per il lavoro che ogni giorno svolge con amore e passione. Nessuno lo ha dimenticato e tutti conservano gelosamente il suo ricordo. Benji è davvero un cane da pet therapy fantastico, non c’è alcun dubbio!

Articoli correlati