L’ultimo saluto più straziante: quest’uomo porta il suo cane in cima alla montagna per l’ultima volta
Questo cagnolino sta vivendo gli ultimi momenti della sua vita, per questo il suo papà umano ha deciso di portarlo nel suo posto preferito per l'ultima volta
Questa montagna era il luogo preferito di Carlos Fresco e Monty. Il cane in seguito a gravi problemi di salute stava vivendo gli ultimi momenti della sua vita. Così, quest’uomo ha deciso di organizzare proprio in questo posto l’ultima passeggiata del suo amico a quattro zampe. Ha usato una carriola per permettere a Monty di scalare la ripida montagna. La montagna si trova nella catena montuosa di Brecon Beacons, in Galles, Regno Unito. Monty ha 10 anni e purtroppo la sua salute è andata peggiorando, soprattutto da quando è stato scoperto che soffriva di una malattia potenzialmente letale. Ovviamente hanno provato a percorrere tutte le strade per trovare una cura, ma purtroppo non è stato sufficiente.
Il cane non vivrà ancora a lungo, quindi per loro era importante salire insieme in montagna il prima possibile. Non c’era tempo da perdere e Carlos voleva vivere un’ultima volta questa esperienza insieme quello che considera il suo più caro amico. Il legame tra i due è duraturo, Carlos ha preso Monty quando era piuttosto giovane, ormai è come se facesse parte di lui. Le passeggiate insieme sulle montagne del Regno Unito non sono mai mancate e sono state il passatempo preferito di entrambi.
La loro vita è cambiata quando, circa un anno e mezzo fa, a Monty è stata riscontrata una grave malattia. Carlos racconta che inizialmente il piccolo ha reagito bene alle cure. Per questo non si aspettavano che avrebbe avuto una triste ricaduta. Per Monty dunque è iniziato il conto alla rovescia. Si trattava solo di una questione di tempo. Così Carlos ha iniziato subito a pianificare la loro ultima avventura insieme. Questa bella passeggiata sui monti che entrambi amavano tanto. Carlos ha usato quella carriola per portare Monty nel loro posto più speciale, il monte Pen y Fan. Quando Monty capì che sarebbero andati a fare un giro, non riuscì a nascondere la sua grande felicità. Una giornata davvero toccante che ha sugellato il già intensissimo legame che c’era tra i due.