Era andato in bancarotta e aveva dovuto dare il cane in adozione: l’ha riabbracciato dopo molto tempo
Il padrone di Caos ha dovuto fare una scelta molto difficile per amore, ma il suo gesto alla fine lo ha ripagato
Quando adottiamo un cane dobbiamo essere pronti a preoccuparci del suo benessere come priorità assoluta. Avere un cane è come avere un figlio e l’impegno nei loro confronti non deve mai mancare. Proprio per questo motivo il protagonista di questa storia ha preso una decisione molto difficile, ma ricca d’amore nei confronti del suo fedele compagno a quattro zampe.
José Andaverde è un uomo che vive nella città di Columbus, Wisconsin, negli Stati Uniti. Dopo un matrimonio durato venti anni ha divorziato da sua moglie e ha ereditato anche il loro cane. L’uomo però non aveva una grande stabilità economica, perciò ha deciso di affidare il cucciolone chiamato Caos ad un suo caro amico. L’affetto che lo legava al suo peloso era gigantesco, ma proprio per questo ha preferito allontanarsi per permettergli di vivere la vita sicura e agiata che lui al momento non poteva garantirgli.
Dopo un primo periodo di assestamento José ha trovato la sua stabilità, così ha chiesto al suo amico e alla compagna di restituirgli Caos, ma la coppia, con suo grande stupore, ha negato. Josè non poteva di certo entrare a rubare l’animale di notte, perciò si è attaccato alla consapevolezza che il suo amico peloso stesse bene. Dopo due anni però è arrivata una sorpresa.
Un giorno infatti ha ricevuto una telefonata dal Winnebago County Animal Service. Sulla targhetta al collo di Caos c’era ancora il suo numero e il cane era stato trovato mentre vagava solo per le strade. José è subito corso sul luogo dell’appuntamento, non riusciva a credere che finalmente dopo tanto tempo avrebbe potuto riabbracciare il suo cane.
Una volta arrivato ha scoperto che nemmeno Caos lo aveva mai dimenticato. Infatti il cane gli è subito saltato in petto baciandolo e facendogli le feste. Era come se il tempo non fosse mai passato per loro.