Il Golden Retriever incontra per la prima volta la sua sorellina e non riesce a non emozionarsi
Questo cagnolone si sentiva molto solo quando la sua padrona usciva, ma ora che ha una sorellina è tutto diverso
I cani sono animali sociali e per questo amano passare il tempo in compagnia di noi umani, ma ovviamente anche con altri animali. La solitudine per loro può essere motivo di vera tristezza ed è per questo che dovremmo sempre cercare di dedicare loro quanto più tempo possibile, o quanto meno quello adatto alle loro necessità. Soprattutto per i cani abituati a stare sempre in compagnia, ritrovarsi soli può veramente cambiare le cose.
APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sui cani che fanno parte della razza Golden Retriever
Cosa significa sentirsi soli, questo Golden Retriever di nome Winnie lo ha provato sulla sua pelle; il cagnolino è arrivato a casa di Kathleen durante la quarantena causata dal Covid-19. In quel periodo Kathleen lavorava da casa, perciò Winnie è cresciuto passando tutte le sue giornate in compagnia della sua padrona. Quando la pressione del Covid si è allentata e gli uffici sono tornati ad accogliere gli impiegati, la vita del cagnolino è cambiata drasticamente.
Kathleen si è accorta di quanto tutta questa situazione ferisse Winnie, così ha deciso di fargli una sorpresa. La donna ha adottato una nuova cucciola di Golden Retriever, Scarlett, e il primo incontro tra i due ha commosso l’intero mondo del web. Il video infatti è diventato molto rapidamente virale su tutte le piattaforme social, arrivando a contare in breve tempo migliaia di mi piace e di commenti.
La donna ha posizionato la cagnolina dentro un cesto di vimini e quando Winnie l’ha vista era il cane più felice del mondo. I due non hanno smesso nemmeno per un secondo di annusarsi a vicenda, la loro gioia era incontenibile. Finalmente Winnie avrà qualcuno con cui condividere le sue giornate, non finirà più per annoiarsi in solitudine. Siamo certi che i due diventeranno grandi amici e non vediamo l’ora di avere degli aggiornamenti sulla loro amicizia.