“Amava tantissimo la spiaggia”: i genitori di questa cagnolina le dicono addio fra mare e sabbia
Questa coppia ha deciso di salutare la propria cagnolina nel modo più dolce possibile. La portano nel suo luogo preferito: il mare.
Quando si decide di adottare un animale, questo diventa a far parte della vostra vita, della vostra quotidianità. Purtroppo gli animali non hanno una vita lunga come quella degli esseri umani, quindi arriverà, prima o poi, il momento di lasciarlo andare. E sarà sicuramente uno dei giorni più tristi della vita di un amante degli animali. Non c’è mai il modo giusto per farlo. Alcune volte ci abbandonano senza farsi notare, si addormentano e vanno via in silenzio. Altre volte sono affetti da un brutto male e per evitargli altre sofferenze dovremmo essere noi a prendere la decisione di lasciarlo andare. Ma non è mai facile decidere una cosa simile. Questi proprietari, per salutare per sempre la loro cagnolina, hanno deciso di portarla in spiaggia, nel suo posto preferito.
La storia di Tunka, la cagnolina con una grave malattia al cuore, ha commosso tutto il web. Si tratta di una cagnetta che da troppi anni stava combattendo un brutto male. Da 10 anni le avevano diagnosticato una malattia degenerativa mitralica cronica ed in tutti i questi anni, sotto indicazione del medico veterinario, era stata sottoposta a diversi trattamenti.
Dopo tutto questo tempo però, l’ultima volta che il medico l’ha visitata, consigliò ai genitori di Tunka si effettuare l’eutanasia, perché non era più il caso di andare avanti con le terapie. La malattia stava avanzando e consumando la piccola, non c’era più niente da fare. I proprietari sapevano che a breve sarebbe arrivato questo momento, ma non è mai bello sentirselo dire. Volevano farlo nel migliore modo possibile, così hanno pensato di portare la cagnolina in spiaggia, perché era il suo posto preferito.
L’obiettivo era tranquillizzare Tunka e rendere felici le sue ultime ore di vita. Cosicché prima di sottoporla all’eutanasia le hanno concesso gli ultimi momenti di serenità sulla riva del mare, come le piaceva sempre fare. Più tardi, dopo aver lasciato che Tunka si godesse il suo ultimo momento in spiaggia, il veterinario le iniettò il farmaco che ha messo fine alla sua vita. Questa scena fu filmata e pubblicata su Facebook, spiegando brevemente la storia di Tunka. Il video ha commosso tutto il web, diventando virale in poco tempo.