Questo cane è diventato famoso dopo aver compiuto un gesto che ha messo a rischio la sua vita
Sui social è apparso un video che fa alquanto discutere. Il cane protagonista è diventato tristemente famoso per un gesto che avrebbe potuto compromettere pesantemente la sua salute. E la sua vita
Il Golden Retriever protagonista di un video diventato virale sui social network ha rischiato la vita. Il cane è diventato famoso dopo aver compiuto un gesto che ha messo a rischio la sua stessa salute. La proprietaria umana ha accidentalmente lasciato in giro per casa il blister di sonniferi che a volte prendere. Il cane ha trovato il farmaco e lo ha ingerito. Poteva anche morire.
Il protagonista di questa vicenda, che deve far riflettere i proprietari di pets, è un dolcissimo cucciolo di Golden Retriever. Lui è già famoso sui social network, per un profilo molto seguito. La sua mamma umana racconta ogni giorno le sue avventure, le sue conquiste, il suo animo giocherellone e anche le sue marachelle.
In uno dei video più recenti, però, la mamma umana del cagnolone Duke ha dovuto raccontare una brutta disavventura che è capitata al suo cucciolo di Golden Retriever. Una sua dimenticanza avrebbe potuto costargli la vita. Mai lasciare in giro per casa farmaci a portata di zampa e di bocca dei nostri pets. Perché loro potrebbero ingerirli e mettersi nei guai seri, per quello che riguarda la salute.
APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che devi sapere sui cani di razza Golden Retriever.
Io torno a casa dalla palestra e mi accorgo che il mio cucciolo è salito sul tavolo della sala da pranzo e ha mangiato due sonniferi.
Il video è accompagnato da una canzone di sottofondo che mette paura. Il cucciolo all’inizio è normale, vigile, attento, sveglio, vispo come sempre. Poi, però, si vede che cade sul pavimento in un sonno profondo, causato proprio dai sonniferi assunti per sbaglio. Per fortuna alla fine il cane si è svegliato e stava bene, ma ha rischiato davvero grosso questa volta.
Questo video deve mettere tutti i proprietari di pets in allarme. Mai lasciare in giro medicine, detergenti, detersivi!
LEGGI ANCHE: Piante velenose per i cani, fuori e in casa: quali sono e cosa sapere