Il poliziotto libera il cane abbandonato e lui ricambia con un milione di baci incontenibili
Quest'uomo aiuta gli animali in difficoltà ad uscire da situazioni di maltrattamento. Molto spesso è un lavoro pieno di soddisfazioni grazie alla gratitudine che i nostri amici a quattro zampe riescono a dimostrarci
Matheus Laiola è davvero un supereroe per tutti gli animali del Brasile. Si tratta di un funzionario della Protezione Animali che indaga sui casi di maltrattamento degli animali. Ma anche sulle violazioni delle leggi locali sugli animali in via di estinzione. Un lavoro piuttosto complesso dal momento in cui quest’uomo si trova ogni giorno a contatto con storie di maltrattamenti e di abbandoni. Questo chiaramente rende il suo lavoro emotivamente complesso, ma la soddisfazione, quando riesce a salvare qualche animale in difficoltà è fuori dal comune. Grazie al cielo questa cosa capita molto spesso a Matheus, infatti, proprio di recente, è riuscito a salvare un cane abbandonato.
Laiola ha tenuto d’occhio questo cane bianco per un po’ di tempo per verificare se avesse subito dei maltrattamenti. E i sospetti dell’uomo si sono rivelati fondati. Continuare a monitorare la situazione era davvero complicato, in quanto ogni giorno bisognava osservare la sofferenza di questo povero animale. Quindi ha deciso di prendere in mano la situazione. Quando si sono presentati sul posto i soccorritori, non c’era nessuno. Dunque hanno rotto la serratura del cancello per poter liberare il cane, chiuso lì dentro da moltissimo tempo. Il piccolo se ne stava tutto il giorno appoggiato al muro, nel momento in cui ha visto il cancello finalmente aperto, non è riuscito a contenersi. Infatti è immediatamente saltato addosso al suo nuovo eroe, riempiendolo di baci.
Matheus ha immediatamente portato il cane presso la clinica veterinaria del rifugio, in modo da verificare che il piccolo non avesse alcun problema di salute. Una volta che i medici si sono accertati del fatto che fosse in buona salute, tutti si sono dati da fare per far conoscere al mondo la sua storia in modo da trovargli una nuova casa. Inutile dire che i video pubblicati online sono diventati in poco tempo virali e in moltissimi si sono fatti avanti per adottarlo.
Al momento il cane ha già trovato una nuova casa e si trova con i suoi proprietari. Nel frattempo sono partite delle indagini per identificare il vecchio proprietario, in modo da accusarlo di maltrattamenti a danni di animali.