Cagnolina alla catena in uno scantinato partorisce sette cuccioli sani
Aveva vissuto per chissà quanto tempo in uno scantinato gelido e sporco la cagnolina che era anche incinta. Per fortuna è riuscita a partorire in tutta sicurezza, dando alla luce sette splendidi cuccioli sani
Questa è la storia, per fortuna a lieto fine, di una cagnolina alla catena in uno scantinato gelido e freddo: nessuno sa da quanto tempo vivesse lì e, soprattutto, come abbia potuto sopravvivere viste le sue condizioni. La cucciolotta con un occhio di colore diverso dall’altro era in dolce attesa, infatti. Per fortuna è riuscita a dare alla luce sette cuccioli sani, che stanno bene. E ora sono tutti al sicuro.
I volontari hanno trovato la dolce cucciolotta incatenata a un muro. Viveva in uno scantinato gelido, senza possibilità di avere del buon cibo e, infatti, era malnutrite. Per fortuna l’hanno trovata appena in tempo, anche perché era incinta e ha partorito una cucciolata di 7 cani.
La storia ci arriva dalla città di Kelowna, che si trova sul lago Okanagan, in Canada. Chi l’ha trovata nel seminterrato di un’abitazione non poteva creder ai suoi occhi: viveva tra asciugamani sporchi, feci e urina, senza che nessuno si prendesse cura di lei, visto anche il suo stato interessante.
APPROFONDIMENTO: Scopri di più sui cani di razza Pastore australiano.
Eileen Drever, funzionario della Bc Spca, ha raccontato come hanno trovato la cagnolina: le condizioni erano davvero disperate.
Questa povera mamma si trovava in un’area del seminterrato che qualcuno aveva separato con compensato e recinzioni. Era esposta a temperature gelide e non aveva alcuna protezione dal freddo, tranne una spolverata di paglia di erba medica e alcuni asciugamani sporchi. Era circondata da mucchi di feci e urina.
I soccorritori hanno subito portato la cagnolina dal veterinario, dove ha partorito sette cuccioli sani. L’associazione ha cercato un affidatario per prendersi cura della famiglia. Noelle, come l’hanno chiamata, sta bene ed è in grado, per fortuna, di prendersi cura dei cuccioli, che sono dei grandi giocherelloni. Presto, quando potranno staccarsi dalla mamma, saranno tutti disponibili per l’adozione e Noelle sarà sterilizzata.
LEGGI ANCHE: La cagnolina stava per partorire da sola sull’autostrada, ma una donna l’ha trovata in tempo