La proprietaria di un cane rubato trova chi lo ha preso e non esita a prendere seri provvedimenti
Rubare un cane è anch'essa una forma di maltrattamento terribile ai danni di chi, piccolo e indifeso, non può opporre resistenza!
Sapete quanti cani scompaiono ogni anno? Ebbene, questi sono moltissimi. Le ricerche spesso si concludono con un nulla di fatto e nella maggior parte dei casi i pelosetti non vengono mai ritrovati. Ma, andiamo a dare un pò di numeri: secondo l’American Humane Association, almeno un cane su tre scompare ogni anno. Ci sono quasi 10 milioni di cani che vengono denunciati per smarrimento ogni anno in America e, la cosa terribile e preoccupante è che solo il 23% torna a casa. Le righe che seguiranno, però, hanno un dolcissimo lieto fine.
Infatti, cari lettori, oggi vi parlerò di una proprietaria di un cane rubato. Lei, che si chiama Jessica Gary, ha diversi cani e li ama tutti profondamente; sono membri ufficiali della sua famiglia. Compreso uno di loro, il cagnolino mix Chihuahua di nome Fidel.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Chihuahua
Quest’ultimo è molto anziano e ha bisogno di cure continue, deve esser seguito quotidianamente. Un giorno Jessica era con Fidel in uno dei loro luoghi del cuore: Prospect Park di Brooklyn. Era insieme agli altri suoi fratellini a giocare indisturbato quando accadde il fattaccio.
La donna era a chiacchierare con altre persone quando sente un ululato molto forte. Lo riconosce immediatamente, era il suo Fidel che chiedeva aiuto. Ma, quando Jessica si girò, il pelosetto era svanito nel nulla: uno sconosciuto lo aveva portato via, alla luce del giorno, proprio sotto i suoi occhi.
Jessica corre a casa e stampa decine di volantini poi li affigge in tutta la città: offriva 3.000 dollari di ricompensa. La storia fece il giro della cittadina finendo anche sui notiziari. Il giorno seguente la soffiata: Fidel si trovava nel quartiere di Carrol Gardens.
Jessica corse sul posto e qui, lo trovò al guinzaglio mentre passeggiava con una coppia. Loro si comportavano come se Fidel fosse il loro cane! Jessica esce dalla sua auto e prende immediatamente tra le braccia Fidel, corre di nuovo in auto e si chiude dentro. Prima che ripartisse l’uomo che portava Fidel al guinzaglio le corre incontro e le intima di aprire la portiera e resitituirle il suo cane!
Jessica corre alla polizia a denunciare l’accaduto e dice loro che sicuramente qualcuno lo ha rubato il cane al parco e conseguentemente lo ha venduto a questa coppia. Loro, purtroppo, vittime come lei di un furfante che, speriamo, venga preso presto.