Lui è Max, l’adorabile cagnolone che crede proprio di essere una sirenetta
Un cane alle Olimpiadi di nuoto? Andiamo a vedere di cosa si tratta!
La storia di questo cagnolone è davvero divertente anche se, la sua mamma adottiva, inizialmente stava per collassare dalla paura. Infatti, questo piccolo e dolce pelosetto dal mantello color caramello si chiama Max ed è una vera e propria sirenetta. Lui crede di essere un animale marino altrimenti non riusciremmo proprio a spiegarci l’amore che prova per l’acqua. E se, amici miei, per caso avete un animale domestico, che sia un cane, un gatto, un piccione, sapete benissimo che non amano moltissimo fare il bagnetto. Ma questo amico a quattro zampe è del tutto diverso, quindi che cosa stiamo aspettando? Andiamo immediatamente a conoscere questo simpatico cagnolone.
Il sdolce pelosetto che potete vedere in foto, completamente immerso in acqua, è il protagonista di queste righe. Lui è un Labrador Retriever dal mantello caramello che ama moltissimo l’acqua. Ma, la sua mamma adottiva, che si chiama Christiane, non ne aveva proprio idea.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Labrador Retriever
Infatti, la prima volta che lo vide tuffarsi e non risalire per qualche secondo, stava per tuffarsi anche lei in piscina per salvarlo. Quando, ad un certo punto, comparve con la sua testolina molto felice. La passione di Max, pensate, nascque del tutto per caso.
Christiane lo adottò qualche anno fa da un uomo che non poteva prendersi cura di lui. E, inoltre, aveva diversi problemi di salute e alle ossa. Insomma, non era proprio in ottima forma, così grazie al suo medico veterinario iniziarono un tipo di fisioterapia del tutto particolare: l’idroterapia.
Quindi, con questo tipo di pratica Max stava riprendendo tutta la sua forza e il suo vigore. Si vedeva, già dopo qualche settimana, l’effetto benefico di questa pratica, ci potete scommettere. Ma, ciò che Chritiane non aveva capito era l’amore che stava nascendo da parte di Max per l’acqua.
Da quando lo capì i due vanno sempre in spiaggia e Max non perde occasione per farsi una bella nuotata. Potete vedere anche voi, con i vostri occhi, che professionista!