Questo Husky è un vero eroe: grazie al suo fiuto ha salvato un adorabile micetto in difficoltà
Koda stava facendo la sua solita passeggiata mattutina quando all'improvviso si ferma e si avvicina alla panchina
Ogni giorno, tutte le mattine e tutte le sere, tutti i proprietari devono portare i loro cani in passeggiata, in modo che facciano i loro bisogni. Spesso, durante questa lunghe camminate, accadono cose strane. Come questo Husky che fiuta la presenza di un micetto in un sacco nero, appoggiato sulla panchina. La donna non aveva minimamente fatto caso che sul sedile, di lato alla strada, c’era un sacco con dentro una borsa frigo. Ma il suo cagnolone glielo fa notare.
Koda, come sempre, quando è in passeggiata si diverte ad odorare tutto quello che ha intorno, ma questa volta si mostrava fortemente interessato. Inizialmente era solo attratto dal colore rosso del dispositivo di raffreddamento, ma successivamente avrà sentito l’odore del felino, ed ha iniziato ad abbaiare ed a tirare verso quella direzione. Questo portò la donna ad avvicinarsi. Quando lo aprì, un gatto sbucò fuori dal contenitore con la testa, boccheggiando.
APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza
Era una giornata molto calda, ed il felino era rimasto chiuso all’interno della borsa frigo per troppo tempo, stava sfiatando. Finalmente riprende aria, ed è felice che qualcuno lo ha liberato. La proprietaria ha immediatamente contattato l’associazione per il salvataggio animali, Fearless Kitty Rescue. Presso questa struttura, è stato subito visitato da un medico veterinario, che ne stabilizzò le condizioni cliniche. I dipendenti del rifugio le assegnarono il nome Juliane, che in danese significa “senza paura”.
Alla visita emerse che il gattino aveva una massa sulla coda, quindi non appena si sarebbe rimesso, i medici lo avrebbero sottoposto ad un intervento chirurgico, per asportare la neoplasia. Tuttavia, nonostante questa piccolo problema, Juliane è in ottima forma e si è adattata molto bene alla vita del rifugio. Ad oggi, se questo micetto è ancora in vita lo deve al suo amico Husky, che ha fiutato il pericolo ed alla sua proprietaria che si è preoccupata della sua salute, chiamando i soccorsi.