Il cane fugge via dal suo padrone ubriaco, ma purtroppo la paura era troppa
La crudeltà umana non ha davvero limiti, questa storia ne è la perfetta dimostrazione. Infatti il povero cucciolo subiva numerosi soprusi da parte del suo proprietario alcolizzato
La storia di questo cane è una storia di maltrattamenti messi in atto da un proprietario alcolizzato. Troppo spesso gli animali sono vittime della crudeltà umana e dalla noncuranza dei loro padroni. Infatti, troppo spesso questi comportamenti danno come esito abbandoni, o situazioni di immensa sofferenza. Proprio come il protagonista di questa storia. A causa del comportamento crudele del suo proprietario si trovava ad essere costantemente vittima di percosse e maltrattamenti di ogni tipo. Proprio come dimostrano le numerose cicatrici trovate sul suo corpo dai soccorritori. Fortunatamente questo cagnolino ha trovato lungo il suo cammino delle persone generose che hanno deciso di tendergli una mano e di liberarlo dalla sua condizione di sofferenza.
Il gruppo di volontari l’ha portato urgentemente presso una clinica veterinaria, in quanto versava in condizioni drammatiche. Si è reso necessario, a causa della malnutrizione, nutrirlo tramite flebo. Poi i medici hanno provveduto a liberarlo dai parassiti. Il piccolo era talmente turbato dai maltrattamenti che ha ricevuto nel corso della sua vita che non riusciva neanche a sostenere lo sguardo dei suoi soccorritori. Infatti, inizialmente, rimaneva appoggiato al muro tremando come una foglia. Sono senza dubbio queste le ferite più difficili da guarire. Molto probabilmente la terapia che impiegherà più tempo sarà proprio questa.
Nel tempo di permanenza nel rifugio, nonostante i netti miglioramenti non riusciva davvero a fidarsi delle persone che aveva intorno. Infatti era sempre timoroso e non riusciva a socializzare con nessuno di coloro che si prendevano cura di lei, tantomeno con gli altri cani. Questo fino a quando qualcuno non ha mostrato interesse per lui e per la sua storia. Infatti una famiglia ha deciso di dare una seconda possibilità a questa creatura.
Proprio da questo momento qualcosa è cambiato nel suo animo. Dopo tutto l’amore ricevuto, questo cane ha iniziato a credere di più nelle persone che lo circondano e a godersi le cure di una famiglia che gli vuole bene.