Cane corre lungo l’autostrada, infermiera si ferma per salvarlo

Questa donna non ha avuto dubbi sul da farsi, del resto salva vite tutti i giorni. L'infermiera si è fermata, mettendosi a rischio, pur di salvare il cane che correva spaventato lungo l'autostrada

Una donna ha fatto quello che tanti altri non hanno fatto, girandosi dall’altra parte e non intervenendo per salvare il povero animale, che avrebbe potuto morire nel traffico o causare incidenti stradali. Dopo aver visto un cane che corre lungo l’autostrada, l’infermiera, abituata a salvare vite per lavoro, si ferma subito, mettendo a rischio la propria incolumità. Per fortuna riesce a metterlo al sicuro!

Cane in mezzo all'autostrada
Fonte foto da video su YouTube di KCAL News

Siamo a Los Angeles. L’infermiera si trovava su un’autostrada molto trafficata della città californiana, la 5 Freeway nella San Fernando Valley. Improvvisamente si è accorta di un cane che sfrecciata nel traffico tra le macchine: rischiava di essere investito.

Aveva paura e scappava, ma Amber Streid, infermiera che lavora nel reparto di cardiologia, ha capito come doveva fare per aiutarlo. Non doveva saltare fuori e rincorrere l’animale, perché si sarebbe spaventato ancora di più.

LEGGI ANCHE: Cuccioli di cane salvati dalla polizia locale, erano lungo l’autostrada

Amber Streid ha atteso il momento giusto. Quando il cane, correndo, è arrivato vicino alla sua macchina, lei semplicemente ha aperto la portiera. E con un balzo il povero animale impaurito è salito a bordo. Finalmente era al sicuro: era ferito e la donna ha chiamato il suo veterinario che è corso a controllarlo.

Una coppia in un camion ha iniziato ad applaudire e un tizio in un furgone bianco ha iniziato ad applaudire. Tutti erano semplicemente felici che qualcuno fosse riuscito a prendere il cane.

Fonte video da YouTube di KCAL News

È fortunata ad essere viva, ma non ha un aspetto peggiore per l’usura. Penso che abbia un proprietario, dato che sembra piuttosto ben nutrita. È l’animale domestico di qualcuno.

Il cane non aveva un microchip, ma il proprietario di Pretty, questo il suo nome, lo ha riconosciuto: era scappato mentre stavano facendo trasloco.

LEGGI ANCHE: Il cane abbandonato in autostrada salta su un’auto della polizia e “chiede” ai poliziotti di essere adottato

Articoli correlati