Cucciola abbandonata dal proprietario a Lecce: sui social mentiva dicendo che era venuta a mancare
Aveva annunciato a tutti sui social la triste notizia del decesso della sua cucciola. Ma in realtà il proprietario mentiva, perché il suo cane è stato trovato abbandonato a Lecce
Aveva annunciato sui social che la sua Laika non c’era più e che tutti a casa erano affranti dal dolore per questa grave perdita. In realtà stava mentendo. La cucciola era stata abbandonata dal suo proprietario a Lecce, non era venuta a mancare. Quando gli animalisti l’hanno trovata, le sue condizioni di salute erano davvero disperate. E infatti, purtroppo, poco tempo dopo Laika è volata sul ponte dell’arcobaleno.
L’ex proprietario di Laika aveva deciso di disfarsi del povero cane. Per evitare domande sulla sua improvvisa scomparsa, aveva inscenato la morte dell’animale con post strappalacrime sui social. Prima di lasciare la cucciolona da sola in mezzo a una strada a Lecce.
Gli animalisti avevano poi trovato il povero cane in via Natta, raggomitolato sul marciapiede. Stava davvero male ed era sofferente. I volontari si sono presi cura di lei, affidando Laika al centro veterinario Lupiae della città pugliese, dove, però, Laika è morta tre giorni dopo, nonostante le cure e i trattamenti tentati per salvarle la vita.
LEGGI ANCHE: Cane abbandonato in un rudere nella campagna dei Castelli Romani, proprietari rintracciati e denunciati
Maria Teresa Corsi, responsabile regionale dell’associazione Verdi Ambiente e Società, racconta questa storia triste.
Avevo dato la mia disponibilità all’adozione. Resta l’enorme amarezza per quanto successo. Ci siamo attivati appena scoperto l’abbandono per capire cosa fosse successo. Le ricerche social ci hanno permesso di individuare le foto di Laika nel post che ne annunciava la morte. Se le responsabilità venissero accertate, come ci auguriamo, avremmo la prova dell’egoismo di alcune persone che usano l’affetto per i loro animali domestici come semplice facciata.
Il proprietario di Laika ha già ricevuto una denuncia dal circolo di Lecce della Onlus Vas: gli animalisti hanno contattato i Carabinieri che stanno conducendo le indagini. La cucciola abbandonata dal proprietario a Lecce, tra l’altro, non aveva nemmeno il microchip obbligatorio.
LEGGI ANCHE: Cucciolo di 6 mesi con le zampe rotte abbandonato in mezzo a una strada